I corsi Cisco CCNP BSCI v. 5.0.3.0 presso Europa Networking

I corsi Cisco CCNP BSCI v. 5.0.3.0 presso Europa Networking I corsi Cisco CCNP BSCI v. 5.0.3.0 presso Europa Networking Sono attualmente in svolgimento due corsi Cisco Professional BSCI - Building Scalable Cisco Internetworks - presso Europa Networking: il BSCI in modalità domenica iniziato il 13 settembre ed il corso BSCI per il Centro di Ricerca CREAT-NET di Trento, iniziato il 5 ottobre.

07/ott/2009 18.16.52 Europa Networking Contatta l'autore

I corsi Cisco CCNP BSCI v. 5.0.3.0 presso Europa Networking

Sono attualmente in svolgimento due corsi Cisco Professional BSCI - Building Scalable Cisco Internetworks - presso Europa Networking: il BSCI in modalità domenica iniziato il 13 settembre ed il corso BSCI per il Centro di Ricerca CREAT-NET di Trento, iniziato il 5 ottobre. Il BSCI è un corso di alta specializzazione per i tecnici di rete, e prepara anche per l’esame di certificazione 642-901, valido per i percorsi di certificazione livello Professional CCNP (Cisco Certified Network Professional), CCIP (Cisco Certified Internetwork Professional) e CCDP (Cisco Certified Design Professional).

Il BSCI - Building Scalable Cisco Internetworks – è un corso di specializzazione sui protocolli di instradamento avanzati (BGP, EIGRP, OSPF, IS-IS), rivolto ai tecnici di networking che abbiano già conseguito la qualifica Associate e che intendono crescere professionalmente.

Tra gli argomenti  trattati:

Scalable Network Design

Route Optimization

IP Multicast

IPv6

BGP (Border Gateway Protocol)

EIGRP (Enhanced Interior Gateway Routing Protocol)

OSPF (Open Shortest Path First)

IS-IS (Intermediate System-to- Intermediate)

(Il corso è di carattere avanzato e presuppone le conoscenze di routing e switching acquisite con i corsi Cisco CCNA - Cisco Certified Network Associate).

L’academy Europa Networking incentiva sempre il proseguimento del percorso formativo per i propri allievi, esortandoli a non fermarsi al livello Associate (il livello Associate infatti è molto adatto per l’inserimento nel mondo lavorativo; salendo poi al livello Professional si aprono molte più opportunità – lavorative, ma anche di crescita personale). Gli allievi CCNA di Europa Networking godono così dello sconto Bonus Alumni  per il corso BSCI (e per gli altri corsi Professional).

I corsi Professional – poiché sono rivolti a tecnici già impegnati nel settore - hanno in generale una struttura particolarmente flessibile che consente di conciliare studio e lavoro: le lezioni possono essere seguite a distanza (via webex) e i laboratori sono disponibili in accesso remoto; restano comunque necessarie alcune sessioni in presenza presso una sede di Europa Networking (introduzione al corso ed esami).

Il corso BSCI partito il 13 settembre è organizzato in modalità domenica; le lezioni ed esercitazioni in presenza presso la sede di Bergamo sono integrate dai laboratori in accesso remoto (lunedì e mercoledì dalle 18,00) e dalle ore di self-study. Le lezioni si concluderanno il 18 ottobre con la prova teorica e pratica.

Il corso BSCI partito il 5 ottobre è organizzato su misura per il Centro di Ricerca Creat-Net di Trento, e si svolge in BDL (Blended Distance Learning), alternando le sessioni in presenza con le lezioni ed i laboratori a distanza.

Enterprise Training

Corso BSCI