Picture Show, una nuova piattaforma di Digital Marketing

09/ott/2009 12.54.32 interact Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Interact SpA, leader in Italia nello sviluppo di soluzioni di digital media management e delivery per IP e reti mobili, e Quintetto srl, azienda che ha il proprio core business nello sviluppo di piattaforme software multicanale, hanno siglato una partnership per lanciare sul mercato italiano, europeo e del Medio Oriente la piattaforma di Digital Signage Picture Show .

Picture Show è una vera e propria “outdoor television”, o televisione interattiva a circuito chiuso, che utilizza la rete internet e ha il suo punto di forza negli schermi e nei totem dislocati sul territorio. Facile da usare è destinata a tutte le organizzazioni pubbliche e private che vogliono promuovere prodotti e servizi, o conoscere e interagire con i propri clienti e cittadini.

Picture Show costruisce una rete “intelligente” per informare, promuovere e comunicare direttamente con l’utente. Picture Show è uno strumento attivo che può essere utilizzato sia in modo unidirezionale che in modalità interattiva avviando una relazione personalizzata con l’utente.
Picture Show è una soluzione comunicativa “chiavi-in-mano”, disponibile sotto forma di licenza software (server e player) o in modalità ASP. E’ affiancata da una vasta serie di servizi professionali dal supporto e assistenza fino alla produzione di contenuti per lo start up del servizio, in configurazione base o personalizzata ed estesa secondo le esigenze del cliente.Tra i moduli integrabili ci sono tutte le principali tecnologie per lo scambio di informazioni tra terminali e tra terminali e persone: touch screen, badge reader, Qrcode, smart card, RFID, rilevatori di movimento, bluetooth, sistemi di messaggistica via SMS.

“Il mondo della comunicazione digitale ha fatto passi da gigante dalla metà degli anni novanta e le opportunità di distribuzione, condivisione e delocalizzazione dell’informazione hanno creato l’ambiente idoneo per la nascita di un nuovo approccio culturale” – dice Sandro Costa, CEO Interact. “Oggi non ci sono più barriere che impediscono l’accesso all’informazione; in ufficio, a casa come in mobilità la rete e le informazioni sono sempre accessibili. Con la costante crescita di schermi e tabelloni elettronici, il nostro livello di percezione e di comunicazione si è modificato aumentando il valore del significato e dell’emozione. Come è possibile interagire con un utente sulla base della sua reale esistenza e prossimità ad un luogo fisico? Picture Show è pensato proprio per rispondere a questo tipo di esigenza: convogliare le informazioni nel modo, nel momento, nel luogo e all’interlocutore giusto.”

Michele Poletti, Vice President of Strategic Development Quintetto, sottolinea il valore della partnership: “Quintetto coniuga valori di esperienza e di competenza in un modello di sviluppo che percepisce e studia i cambiamenti ed i fabbisogni, valuta i presupposti che sostengono il realizzarsi di nuovi scenari, e realizza soluzioni time to market per la comunicazione, la formazione, l’apprendimento, il business.
Oggi questi valori, tradotti nella piattaforma sviluppata da Quintetto, uniti alle capacità di Interact SpA, nel design della comunicazione e nell’integrazione tecnologica per il video e le applicazioni di rete, hanno fatto nascere una soluzione che, nello scenario attuale di Digital Signage, si distingue per qualità di interazione e servizi, pensata per una comunicazione globale distribuita sul territorio e dal forte orientamento all’utente.”

Chi siamo

Interact
Nata a Roma nel 1995 – e dal 2008 diventata SpA -, interact lavora a fianco di aziende ed istituzioni per creare nuove forme di comunicazione sui media digitali rivolte ad utenti e cittadini. Sviluppiamo soluzioni di asset management e sistemi per la gestione e trasmissione di contenuti multimediali sulle reti digitali (IPTV, Mobile TV, Net TV), a cui si affiancano le produzioni autoriali cross-media di interactvstudio1. Siamo un gruppo multi-disciplinare di 60 persone che di volta in volta si organizza in team sempre diversi per rispondere alle esigenze del mercato. Creatività, contenuti e tecnologia sono i principi alla base del nostro successo.

Quintetto
Quintetto è una società di consulenza software, sviluppo software e system integration, con attività sia in Italia che all’estero. L’offerta di Quintetto è basata su una piattaforma tecnologica robusta, sicura ed affidabile, ottimizzata per la gestione dei processi di acquisizione, gestione e distribuzione di contenuti su web. Alla piattaforma si affiancano una serie di di soluzioni che implementano servizi business in diverse aree applicative - gestione dell’informazione e della conoscenza, sviluppo di portali, automazione di processi, disegno e realizzazione di digital signage networks - e che consentono di interfacciare efficientemente una varietà di dispositivi client, personal computer, palmari, telefoni cellulari, televisori, display digitali.

Contatti


INTERACT SPA
Via Angelo Bargoni, 78 00153 - Roma
tel +39 06 58318301
fax +39 06 58318303
www.interact.it
e-mail: sales@interact.it

QUINTETTO
Via Carlo Viola, 78 11025 Pont Saint Martin (AO)
tel +39.0165.305541
fax +39.0165.305550
www.quintetto.it
e-mail: info@quintetto.it
sales@quintetto.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl