10 Consigli per non sbagliare a comprare le cartucce compatibili Epson T0611

09/ott/2009 18.09.20 Leading the way s.r.l. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Ormai è risaputo nel mercato dei consumabili per le stampanti della Epson: le Cartucce Dx 3800 non solo sono state per molto tempo le più gettonate sul mercato al momento ma in termini di compatibilità si possono risparmi dal 40 al 80% sul prezzo dell’originale.
Attenzione però, se il prezzo può essere un ottimo motivatore per l’acquisto, il mero risparmio monetario non deve essere la sola ragione di acquisto.
E il motivo è presto detto: la tecnologia per rimodellare il disegno della cartuccia originale, lo sviluppo della viscosità e durabilità dell’inchiostro hanno comunque un impatto ben preciso anche sulle cartucce compatibili di qualità. Risparmiare sì quindi, ma confrontandosi con gli standard degli originali.
Dieci consigli per non sbagliare a comprare le T0611, codice originale:
1.I chip della cartuccia T0611 possono non essere aggiornati, e quindi il compatibile non funziona. Attenzione quindi a scegliere l’ultima versione per non ritrovarsi ad avere uscite di inchiostro non desiderate.
2. L’inchiostro come abbiamo già detto deve avere sia qualità di colore che di durabilità. La tecnologia che c’è dietro è molta, quindi fidatevi solo di inchiostri davvero “professionali”.
3. Tutti a dire che la qualità è garantita da… loro stessi. Troppo facile. Le Certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 devono essere un must: se viene anche la STMC (Standard Test Method Commission), uno dei certificati più autorevoli e professionali al Mondo, in ambito di controllo qualità allora siete a posto.
4. Comprate il kit per tutte le quattro cartucce: il risparmio è maggiore e vivere a colori aiuta a sorridere al mondo grigio.
5. Spesso i siti vi obbligano un minimo di spesa: questo non è giusto. Se foste in un negozio normale accettereste che il commesso vi obblighi a comprare almeno per 25 euro? E se volete provare la vostra cartuccia perché ne dovete comprare una decina?
6. Controllate la compatibilità con le stampanti: infatti non basta che sia compatibile per la T0611 ma dovete fare attenzione se nell’elenco delle stampanti compare anche la vostra (discorso valido soprattutto per chi ha fatto acquisti di recente).
7. Se non siete sicuri, scrivete una email nei contatti. Se vi rispondono con cortesia e professionalmente, sapete di essere nel posto giusto. Altrimenti meglio non comprare.
8. Maggiori sono le scelte di pagamento, meglio è. Per il primo acquisto, potrete richiedere l’acquisto con contrassegno, ossia soltanto quando la merce vi arriva ed è nelle vostre mani.
9. Nella scheda prodotto dovrete trovare tutte queste informazioni: se non ci sono, dubitate.
10.Cartuccia Perfetta vi permette di avere tutti i nove punti sopra indicati: è l’unica alternativa all’originale!

P.S. Queste sono alcune delle stampanti maggiormente utilizzate:
Cartucce D 88, Cartucce Dx4800, Cartucce D 68, Cartucce Dx 4250, Cartucce DX 4200, Cartucce DX 3850, Cartucce Dx 4850,

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl