Videofy Studio, primo programma di creazione video per le reti 3G

È sufficiente: - "copiare-incollare" video, immagini, file audio e testi che comporranno il vostro futuro video; - montare il vostro video definendo la cronologia delle sequenze; - pubblicare il video creato.

21/ott/2009 10.41.31 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

Già presente sul mercato delle piattaforme VoiceXML, con Open Media Platform, Tetco-Voxpilot presenta Videofy Studio, un programma che consente di creare contenuti video professionali, di ogni formato, e di inserirli in sistemi interattivi di video diffusione.
Finora penalizzate dal costo e dalla loro complessità, le soluzioni video per reti 3G hanno avuto un limitato sviluppo. Tetco-Voxpilot consente oggi ai gestori di siti 3G che non possiedono conoscenze tecniche specifiche di aggiornare a basso costo i contenuti video della loro piattaforma e quindi di accrescere la sua attrattiva.

Il modulo Video Composer di Videofy studio semplifica la creazione di contenuti video.
È sufficiente:
– “copiare-incollare” video, immagini, file audio e testi che comporranno il vostro futuro video;
– montare il vostro video definendo la cronologia delle sequenze;
– pubblicare il video creato.
L’utilizzo di questo dispositivo non richiede alcuna conoscenza del linguaggio VoiceXML.

Video Portal Creator consente di implementare sia i video creati con Video Composer, sia elementi esterni dinamici utilizzando unicamente un’interfaccia grafica. Una volta completata questa fase, non resta che pubblicare l’applicazione sui server che diventano accessibili in tempo reale.

«Siamo finalmente riusciti ad eliminare i vincoli tecnici e finanziari legati alla diffusione video interattiva sulla rete telefonica 3G», commenta Tristan Dessain-Gelinet, CEO di Tetco-Voxpilot. «Semplificando la creazione dei video, i fornitori di servizi e gli operatori dispongono di uno strumento che consente loro di rinnovare rapidamente e facilmente la loro offerta di servizi video ad un costo ridotto e, in tal modo, di incrementare il numero di chiamate ed i loro fatturati».

I fornitori di servizi e gli operatori di telecomunicazioni potranno proporre ai loro abbonati nuove esperienze attraverso contenuti video costantemente rinnovati. Diffusione di contenuti video professionali o amatoriali (videoblog per i social networks), pubblicità dinamiche sui siti di contenuti video destinati agli abbonati, creazione di clip video mischiando contenuti statici e dinamici quali i servizi di cartografia, le previsioni meteorologiche, i flussi di informazioni, ecc.
Tetco-Voxpilot farà una dimostrazione della sua nuova soluzione Videofy studio in occasione dei futuri saloni ai quali sarà presente come IP Convergence (Parigi), dal 6 all’8 ottobre, Cebit Bilisim Eurasia (Istanbul), dal 7 al 11 ottobre, o Gitex (Dubai), dal 18 al 22 ottobre.
 Informazioni su Tetco-Voxpilot
Per operare sul mercato della convergenza video, voce e dati, il gruppo Tetco si è posto l’obiettivo principale di fornire agli operatori ed alle aziende strumenti adatti ed innovativi che consentano loro di migliorare rapidamente la loro redditività attraverso una gamma di servizi a valore aggiunto.
In seguito alla recente acquisizione della società Voxpilot, il Gruppo Tetco è ormai in grado di proporre soluzioni VoiceXML punto-punto standardizzate, ad alte prestazioni, indipendenti e complete, grazie alla piattaforma Open Media Paltform Voxpilot powered by Tetco, prima piattaforma certificata dal Forum Voice XML, da IEFT e da W3C.
Per rispondere al meglio alle esigenze delle grandi e medie aziende e degli operatori di telefonia fissa e mobile, il Gruppo Tetco propone le sue soluzioni di telecomunicazione attraverso bundle: bundle Data (server Fax, comunicazione unificata con numero unico, server SMS), bundle Voce (trasferimento e filtraggio delle chiamate), Messaging (messaggeria vocale e messaggeria unificata) e la sua offerta di soluzioni voce e video (videoconferenza, pacchetti di creazione video,IVR Designer 2.0, server vocali interattivi voce e video), il tutto nel loro ambiente tecnico.
Ogni anno, il Gruppo Tetco investe il 20% del suo fatturato in ricerca e sviluppo per fornire ai propri clienti soluzioni con sempre maggiori prestazioni. Inoltre, il Gruppo continua a sviluppare la sua rete di partner e di distributori per accrescere al meglio la sua presenza nel mondo.
Per maggiori informazioni:
TECTO CORPORATE