Concluso il corso Cisco CCNP BSCI presso Europa Networking

21/ott/2009 16.31.52 Europa Networking Contatta l'autore

Concluso il corso Cisco CCNP BSCI presso Europa Networking

Domenica 18 ottobre si è concluso il corso BSCI iniziato il 13 settembre presso la Regional Academy Europa Networking. Il BSCI - Building Scalable Cisco Internetworks - è un corso di specializzazione per i tecnici di rete, che approfondisce tematiche di routing avanzato. La prossima edizione del corso BSCI presso Europa Networking è prevista per aprile 2010; nel frattempo si svolgeranno gli altri corsi CCNP (Cisco Certified Network Professional): ISCW, BCMSN e ONT.

Per accedere ai corsi CCNP sono richieste come prerequisito le competenze corrispondenti alla qualifica CCNA (Cisco Certified Network Associate).

Il corso BSCI - Building Scalable Cisco Internetworks – è rivolto ai tecnici di rete già CCNA - Cisco Certified Network Associate.

La qualifica CCNA rappresenta il primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco; il percorso di specializzazione Cisco consigliato dall’Academy Europa Networking ai propri allievi prosegue poi nel ramo Routing & Switching con i corsi CCNP (Cisco Certified Network Professional) e CCIE (Cisco Certified Internetwork Expert). Il corso BSCI  rientra nel training CCNP ed affronta tematiche di routing avanzato; prepara inoltre per l’esame BSCI 642-901 presso i test center, valido per la certificazione Cisco CCNP, e valido inoltre per le specializzazioni Cisco CCIP (Cisco Certified Internetwork Professional) e CCDP (Cisco Certified Design Professional).

Superando le prove pratica e teorica, gli allievi BSCI hanno conseguito i Certificate of Course Completion del Cisco Networking Academy; i certificate attestano che gli allievi durante il corso hanno dato prova di possedere le seguenti competenze:

·         Explain routing in the enterprise network

·         Implement and verify multicast forwarding using PIM

·         Implement IPv6 in an enterprise network

·         Implement and verify EIGRP operations

·         Build a scalable multi-area network with OSPF

·         Implement route optimization

·         Implement and verify BGP for enterprise ISP connectivity

·         Implement and verify IS-IS

Europa Networking è specializzata in formazione per le reti informatiche ed organizza ogni anni corsi Cisco CCNA, CCNP e CCIE in varie modalità; particolarmente apprezzati dagli allievi che lavorano i corsi Cisco in modalità sabato (CCNA) e domenica (CCNP, CCIE) presso la sede Europa Networking di Bergamo.

Il corso BSCI concluso il 18 ottobre era iniziato il 13 settembre; le lezioni si sono svolte di domenica, h. 9,00-18,00, e sono state integrate dalle sessioni di laboratorio da remoto durante la settimana (dalle h. 18,00)

Il prossimo corso CCNP è l’ISCW- Implementing Secure Converged Wide Area Networks (v.5.0.3.0), previsto in partenza per l’inizio di novembre.

Principali argomenti trattati durante il corso ISCW saranno: Remote Network Connectivity Requirements, Teleworker connectivity, Implement Frame-Mode MPLS, IPsec VPNs, Cisco Device Hardening, Cisco IOS Threat Defense Features.

Nel frattempo proseguono il corso BSCI in Blended Distance Learning per il Centro di Ricerca Creat-Net di Trento ed i corsi CCNA in modalità sabato e serale a Bergamo; stanno inoltre per partire due nuovi corsi CCNA (in modalità sabato a Bergamo e in modalità mattino a Brescia).

Corso Cisco BSCI

Corso Cisco CCNA

Cordiali saluti,

Laura Tresoldi

Segreteria Academy

Europa Networking – Formazione e Tecnologia

www.europanetworking.net

Visita la nostra pagina su Facebook! Europa Networking

Diventa un Professionista Cisco!

Real Lab durante le lezioni e remote lab da casa.

Chiarimenti e informazioni? Potete chiedere direttamente (voice o chat) alla segreteria on line!

Skype username: europanetworking

Disponibile da lunedì a venerdì 9:00-12:00 e 14:00- 18:00.

Email: segreteria@europanetworking.net

tel: (+39) 035 0141499

La sede di Bergamo è aperta:     lunedì a venerdì 09:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00

sabato 09:00 -  18:00. Siete benvenuti!

Pausa invernale: 21 dicembre 2009 – 10 gennaio 2010

Informativa sulla privacy

Vi ricordiamo che il vostro indirizzo email è inserito negli archivi dell’ Europa Networking - via Zelasco,1 – 24122 Bergamo BG – titolare del trattamento dei dati. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alla nostra mailing list o ad altri nostri recapiti o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o su altri media. I vostri dati, di cui l'indirizzo email, sono trattati in via informatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge 675 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc..).

Questo messaggio può contenere informazioni di carattere confidenziale o riservato. Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di inviare una e-mail al mittente e di cancellare questo messaggio e gli allegati dal vostro sistema, senza trattenerne copia.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please email the sender and delete this message and any attachment from your system, without retaining a copy.