Eugene Kaspersky riceve il premio "National Friendship Award of China"

Eugene Kaspersky riceve il premio "National Friendship Award of China" Gentile giornalista, Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, è lieta di comunicare che il CEO e co-fondatore dell'azienda Eugene Kaspersky ha ricevuto il "National Friendship Award of China".

22/ott/2009 11.56.22 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Kaspersky Lab, azienda specializzata in soluzioni per la sicurezza informatica, è lieta di comunicare che il CEO e co-fondatore dell’azienda Eugene Kaspersky ha ricevuto il “National Friendship Award of China”. Zhang Dejiang, Vice Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese e membro del Political Bureau del CPC Central Committee, si è congratulato con i vincitori esprimendo gratitudine a nome del governo Cinese.

Il Friendship Award, conferito dal Dipartimento Affari Esteri cinese, è il più importante riconoscimento assegnato a personalità straniere e viene consegnato con segno di gratitudine per la collaborazione nello sviluppo sociale del Paese. Eugene Kaspersky ha ricevuto questo premio grazie al suo impegno nel settore della sicurezza informatica. E’ stato inoltre invitato a partecipare, in qualità di ospite d’onore, alla cerimonia per il 60mo anniversario della Repubblica Popolare Cinese.

Eugene Kaspersky si è diplomato all'Istituto di Crittografia, Telecomunicazioni e Informatica della capitale russa. Nel 1989 ha cominciato a studiare i virus dopo aver scoperto il virus Cascade nel proprio computer. Fino al 1991 ha lavorato presso un centro multidisciplinare di ricerca scientifica. Dal 1991 al 1997, Kaspersky ha lavorato presso il Centro di Tecnologie Informatiche KAMI, dove ha sviluppato, assieme ad un gruppo di colleghi, il progetto antivirus AVP (AVP venne poi ribattezzato Kaspersky Anti-Virus nel novembre 2000). Di lì a poco diverrà uno dei cofondatori di Kaspersky Lab (1997) e, nel 2007, ne è diventato il CEO. Oggi Eugene Kaspersky è una delle autorità su scala internazionale nel campo della sicurezza informatica. Ha pubblicato molti articoli dedicati alla virologia informatica ed interviene regolarmente ai seminari specializzati e alle conferenze tenute a livello mondiale. Nel 2009 ha ricevuto il Premio di Stato della Federazione Russa per la Scienza e la Tecnologia.

Kaspersky Lab è oggi tra i cinque più importanti vendor di soluzioni per la sicurezza informatica al mondo. I suo prodotti e le sue tecnologie di sicurezza vengono oggi utilizzate da 250 milioni di persone in tutto il mondo. Kaspersky Lab è inoltre un gruppo di aziende internazionali, con sede a Mosca, con 5 divisioni nazionali e local office in tutto il mondo.

Dal suo ingresso nel mercato cinese nel 2003 Kaspersky Lab ha ottenuto importanti risultati contribuendo allo sviluppo della sicurezza informatica cinese. Oggi Kaspersky Lab è il più importante vendor di soluzioni antivirus per il mercato retail, in relazione alle licenze attivate. Grazie alla creazione di un laboratorio locale per l’analisi dei virus, Kaspersky ha potuto localizzare con successo le proprie tecnologie per il mercato cinese.

In allegato troverà il comunicato stampa completo e una foto della cerimonia di premiazione, siamo a sua disposizione qualora desiderasse ricevere maggiori informazioni.

Cordiali saluti.

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it

Sangalli M&C srl