Saima Meccanica sceglie Plannet per la Supply Chain

Saima Meccanica sceglie Plannet per la Supply Chain COMUNICATO STAMPA Saima Meccanica sceglie la soluzione Compass di Plannet per il Supply Chain Planning & Execution Reggio Emilia, 26 ottobre 2009 - Saima Meccanica S.p.a., storico leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti e cabine di verniciatura, ha scelto la collaborazione di Plannet per ridisegnare il nuovo processo avanzato di Supply Chain Planning and Execution e di Warehouse Management.

26/ott/2009 11.34.50 Palomar Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

Saima Meccanica sceglie la soluzione Compass di Plannet

per il Supply Chain Planning & Execution

 

Reggio Emilia, 26 ottobre 2009 – Saima Meccanica S.p.a., storico leader mondiale nella progettazione e produzione di impianti e cabine di verniciatura, ha scelto la collaborazione di Plannet per ridisegnare il nuovo processo avanzato di Supply Chain Planning and Execution e di Warehouse Management.

“Saima ha scelto Plannet dopo un’approfondita attività di analisi, effettuata congiuntamente a una primaria società di management consulting, che ha ridisegnato i nuovi processi di business dell’azienda con particolare riferimento a quelli in ambito logistico-produttivo. La scelta è caduta sulla nostra soluzione Compass per la forte adattabilità del software ai contesti aziendali organizzati secondo il modello make-to-order e per le sue funzionalità di gestione per commessa. Questi erano stati indicati dall’azienda come i principali requisiti del nuovo software da adottare”, ha dichiarato Fabrizio Arnaldi, Direttore Commerciale di Plannet.

 

“Gli obiettivi che l’azienda si pone con questo progetto sono molto importanti– racconta il Dott. Vincenzo Scoscini, Direttore Generale di Saima - I risultati che intendiamo raggiungere prevedono, da un lato, il miglioramento ulteriore del livello di servizio al mercato, parametro sul quale, peraltro, l’azienda raggiunge già ora livelli di eccellenza, e dall’altro un forte controllo della commessa sia dal punto di vista dell’avanzamento su tutte le fasi di lavoro, che soprattutto dal punto di vista del costing. In ultimo l’automazione dei processi logistici ci consentirà di aumentare l’efficienza delle attività consentendoci di aumentare i volumi senza incrementare la struttura”, conclude Scoscini.

 

Compass, il sistema avanzato di pianificazione, schedulazione e controllo della supply chain di Plannet scelto da Saima, permetterà di supportare il processo di Supply Chain Planning & Execution per supportare Saima nel raggiungimento dei miglioramenti attesi.

 

SAIMA MECCANICA S.p.a. (www.saimameccanica.com) nasce nel 1987 ad Arezzo da una operazione di “leveraged by in” da parte da parte di un gruppo di manager che costituisce l’attuale compagine azionaria dell’azienda. L’azienda iniziò a studiare contemporaneamente le cabine di verniciatura e le bussole antirapina per banche. La differenziazione dei prodotti ha dato origine alla creazione di tre aziende: Saima Meccanica per il settore delle carrozzerie, Saima Sicurezza per quello bancario e Mesa per quello dell’elettronica applicata alla sicurezza.

 

Plannet (www.plannet.it) è un partner innovativo per le aziende manifatturiere che desiderano migliorare i processi di Supply Chain Planning & Execution. La soluzione software Compass di Plannet, realizzata utilizzando tecnologie innovative, garantisce all’utente flessibilità operativa e rapidità di risposta, caratteristiche essenziali per un’efficace implementazione in azienda e per l’ottenimento dei benefici e dei risultati attesi dal progetto. Modularità, scalabilità, interfaccia grafica intuitiva e personalizzabile direttamente dall’utente rendono Compass uno strumento facile da utilizzare nelle attività decisionali e strategiche, oltre che un supporto indispensabile nelle attività operative quotidiane delle diverse aree aziendali (Produzione, Acquisti, Commerciale, Progettazione, …).

 

Informazioni per la stampa:

Palomar per Plannet

Angela Iorio - Tel 010 24 66 908 – Fax 010 24 77 001 – angela.iorio@sipalomar.com

 

Plannet

Tel 0522 435 959 – Fax 0522 439 960 - www.plannet.it - info@plannet.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl