A picco gli utili Nintendo con un -52%

A picco gli utili Nintendo con un -52% Utili più che dimezzati (-52%) nei primi sei mesi dell'anno fiscale per la Nintendo, mentre le vendite della sua consolle per videogiochi Wii vanno a picco a riflesso di un mercato che sembra mostrare segni di saturazione.

29/ott/2009 12.35.29 Blog Network Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Nintendo wiiUtili più che dimezzati (-52%) nei primi sei mesi dell’anno fiscale per la Nintendo, mentre le vendite della sua consolle per videogiochi Wii vanno a picco a riflesso di un mercato che sembra mostrare segni di saturazione. Tuttavia la dinamica di queste segmento è articolata, anche perché è il terreno di una accesa competizione e le vendite di Nintendo potrebbero risentire delle manovre delle rivali Sony, con la Playstation III, e Microsoft, con la Xbox360.

LA RISCOSSA DI SONY – In particolare Sony si era mossa in ritardo negli anni scorsi nel sfornare la nuova versione della sua consolle, che è la più costosa ma anche l’unica che legge i blu-Ray i dischi ottici ad alta definizione. Secondo gli analisti inoltre Nintendo sta risentendo anche della crescente popolarità dell’Iphone di Apple come piattaforma per i giochi da palmare.

continua su Crollano gli utili di Nintendo : -52% – Corriere della Sera.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl