Kaspersky Internet Security 2010 compatibile con i processori Intel di nuova generazione

29/ott/2009 14.20.20 Sangalli M&C Contatta l'autore

Gentile giornalista,

Kaspersky Lab annuncia oggi che Kaspersky Internet Security 2010 ha superato i test di compatibilità con i processori Intel di nuova generazione.

I loghi forniti da Intel certificano la compatibilità del prodotto di punta di Kaspersky Lab con i seguenti processori: Intel® Core™2 Duo, Intel® Core™2 Duo Extreme, Intel® Core™2 Quad,  Intel® Core™ i7, Intel® Core™ i7 Extreme, e Intel® Centrino® Duo.

Tale certificazione assicura la piena funzionalità dei prodotti Kaspersky Lab con la tecnologia di computing parallelo utilizzata dalle architetture multi-core e con la tecnologia Intel® Hyper-Threading.

Durante lo sviluppo di Kaspersky Internet Security 2010, i programmatori di Kaspersky Lab hanno utilizzato il kit di sviluppo fornito da Intel per le piattaforme multi-core. Ciò ha permesso un incremento dell’efficacia con cui Kaspersky Internet Security 2010 utilizza ogni processore e ottimizza la distribuzione del carico di lavoro tra i diversi core. Questo approccio assicura le massime prestazioni, con un alta potenza di calcolo e un basso uso delle risorse di sistema.

“Intel è il leader nella produzione di microprocessori. Il fatto che i nostri nuovi prodotti siano certificati per i processori Intel è per noi un importante traguardo” ha commentato Aldo del Bò, Consumer Sales Director di Kaspersky Lab Italia. “La tecnologia multi-core è cruciale per un miglioramento delle prestazioni dei computer moderni. Tale miglioramento è però possibile solo se il software utilizzato è stato opportunamente ottimizzato. Per queste ragioni i nostri laboratori stanno continuando a lavorare  per rendere le tecnologie compatibili tra loro.”

In allegato troverà il comunicato stampa completo, siamo a sua disposizione qualora desiderasse ricevere maggiori informazioni.

Cordiali saluti,

FC

Francesco Corona
fcorona@sangallimc.it