MediaShopping sceglie Trackset per la Web Analytics

Pur essendoci indicatori standard di analisi, non si può prescindere dalla necessità di strumenti flessibili che si adattino alle peculiarità del sito oggetto di analisi e Trackset ci garantisce quotidianamente tale flessibilità" dichiara Rachele Mugnaini, Responsabile Web Analytics per MediaShopping, (Marketing New Business di Mediaset).

29/ott/2009 15.58.52 Trackset Contatta l'autore

Gli strumenti permetteranno di misurare il ritorno sugli investimenti per ogni categoria merceologica e sezione del network.

MediaShopping, società leader in Italia per il mercato delle vendite a distanza, oltre al canale offline, distribuisce e promuove i suoi prodotti attraverso un network di siti che comprende numerose categorie tematiche. Il coordinamento e l’analisi delle attività online costituiscono un fattore importante per lo sviluppo dei servizi.

I siti del network e tutto il processo di acquisto vengono monitorati in modo dettagliato attraverso gli strumenti Trackset ConversionLab per la Web Analytics e VisualPath per l’analisi dell’interazione degli utenti con le pagine del sito.

“Abbiamo scelto Trackset dopo aver valutato vari strumenti. La scelta è stata principalmente determinata da due fattori: primo, la semplicità e chiarezza del pannello statistico, che permette una lettura rapida ed intuitiva sia per gli addetti ai lavori, sia per gli interlocutori aziendali che desiderino tenersi aggiornati sull’andamento delle performance del sito; secondo, l’apporto qualitativo in termini di consulenza che ci fornisce il preparato staff di Trackset. La Web Analytics gioca un ruolo fondamentale per comprendere le dinamiche che ruotano intorno alla user experience e alla predisposizione all’acquisto dell’utente. Pur essendoci indicatori standard di analisi, non si può prescindere dalla necessità di strumenti flessibili che si adattino alle peculiarità del sito oggetto di analisi e Trackset ci garantisce quotidianamente tale flessibilità” dichiara Rachele Mugnaini, Responsabile Web Analytics per MediaShopping, (Marketing New Business di Mediaset).

“Per un sito Web di tipo e-commerce l’analisi del ritorno sugli investimenti e dell’usabilità dei percorsi di conversioni è argomento quanto mai importante. Nel caso di MediaShopping parliamo di un network complesso che, oltre a un ottimo strumento di Web Analytics, richiede un affiancamento tecnico/consulenziale costante per il controllo della corretta configurazione e per lo studio di soluzioni ad hoc: la forza nella nostra offerta risiede anche in questo.” commenta Walter Semoli, Sales Director Trackset.

TRACKSET

Trackset è una società internazionale specializzata nella ricerca e sviluppo di strumenti per l’Online Marketing e la Web Analytics.

Offriamo soluzioni personalizzabili per valutare e ottimizzare l’efficacia delle strategie di comunicazione online, per tutte le imprese che vogliono investire con successo su Internet.

Gli strumenti software sono accomunati da semplicità e velocità di configurazione, interfacce intuitive e grande flessibilità.

I nostri Clienti e Partner possono sempre contare su servizi di supporto e formazione in lingua per essere sicuri di ottenere il massimo dei risultati.

Trackset è Provider Censuario accreditato Audiweb.

Via Alamanni, 16/2, 20151 Milano - Italia