MAGIX Audio Cleanic 2005 deLuxe

MAGIX annuncia MAGIX Audio Cleanic 2005 deLuxe,

29/nov/2004 12.47.59 Magix Contatta l'autore

MAGIX annuncia MAGIX Audio Cleanic 2005 deLuxe, il pacchetto completo per l’acquisizione e il restauro della musica.

Audio cleanic 2005 deLuxe è lo strumento ideale per il restauro di materiale audio di ogni tipo, come dischi, cassette, tracce CD o brani in formato MP3.

Gli strumenti di restauro digitale eliminano tutti i rumori indesiderati, dal fruscio più leggero ai peggiori disturbi sonori, dal rumore dei brani in MP3 eccessivamente compressi a quello del vinile graffiato, donando ad ogni brano un fascino nuovo. La funzione di masterizzazione permette poi di riversare il materiale restaurato su CD o DVD.

Quello che fino a pochi anni fa era appannaggio dei soli studi di registrazione oggi è realizzabile in modo semplice e immediato, ma anche personalizzato. Audio cleanic infatti permette di ripulire il materiale analogico in modo professionale e di utilizzare il software a diversi livelli in base alle conoscenze e capacità degli utilizzatori. Per gli utenti meno esperti sono disponibili diversi Wizard che analizzano automaticamente il materiale audio individuando le impostazioni ottimali per tutti gli effetti, sia in fase di riproduzione, sia in fase di mastering e masterizzazione. Il Task assistant inoltre fornisce esaurienti spiegazioni sulle principali funzioni del programma, il tutto corredato da mini video tutorial che semplificano ulteriormente l’utilizzo del software.

Gli utenti avanzati invece potranno sfruttare al meglio le potenzialità dei 38 effetti da studio applicandoli in modo manuale, decidendo cosi’ di volta in volta il livello di intervento e la regolazione di ogni effetto. Il rack effetti consente loro di applicare funzioni avanzate di restauro e ottimizzazione e di applicare effetti professionali come l’effetto sorround.

Per un restauro da esperti segnaliamo una novità presente in audio cleanic 2005 deLuxe, MAGIX Spectral Cleaning che permette di rimuovere il rumore di sottofondo come ad esempio tosse, fischi o applausi dalle registrazioni senza influenzare percettibilmente il segnale in uscita.  I rumori di sottofondo percettibili di solito hanno un volume più alto del rumore d'ambiente e in genere sono limitati a una certa frequenza di spettro. Sono quindi evidenziati a colori e si possono facilmente selezionare e cancellare con il mouse. Gli elementi della frequenza di spettro originale che vanno persi vengono poi reintegrati con il suono d'ambiente in modo da evitare che si sentano dei vuoti.

Una volta completate le funzioni di restauro e ottimizzazione è possibile masterizzare  il materiale audio su CD o  DVD audio con suono surround a 4 canali.

La confezione di MAGIX audio cleanic 2005 deLuxe comprende oltre al CD ROM programma,  un manuale cartaceo di avvio rapido, un manuale completo in PDF, tre tutorial video, un cavo audio e un adattatore audio per il collegamento con l’impianto Hi-Fi di casa.

Audio cleanic 2005 deLuxe è disponibile nei punti vendita specializzati e della grande distribuzione. E’ distribuito in Italia da CDC Point (Tel. 0587/2882), Koch Media Srl (055/3247352), Leader spa (Tel. 0332/874300) e da MPI Electronic srl (Tel. 02/9361101).

Prezzo consigliato al pubblico 49,99 euro (IVA inclusa).

Informazioni su MAGIX

MAGIX è specializzata nella realizzazione di software multimediali per l'elaborazione del video digitale, della fotografia e della musica. Un ampia gamma di prodotti risponde alle esigenze di  utenti che utilizzano PC, cellulari, videocamere, fotocamere digitali e console di gioco per uso personale, professionale o per la pubblicazione di contenuti.

In tutto il mondo nel 2003 sono stati venduti circa due milioni di prodotti MAGIX, con una crescita sul già positivo anno precedente, affermandosi in Europa e nel resto del mondo leader tecnologico nel segmento Personal Rich Media. Anche i rapporti costi/prestazioni e la qualità dei prodotti dell'azienda hanno dato risultati straordinari, confermati dai riconoscimenti e i primi posti nelle classifiche regolarmente ottenuti dai prodotti MAGIX sulle più importanti testate giornalistiche.

Oltre all'ampia MAGIX Community che utilizza il software video, fotografico e musicale privatamente o semiprofessionalmente, sempre più partner aziendali stanno scoprendo i vantaggi della comunicazione multimediale per loro stessi e i loro clienti.

I prodotti professionali MAGIX sono da anni lo standard per numerose stazioni radio e televisive, e in particolare MAGIX Sequoia è molto popolare in diverse emittenti pubbliche. Prestigiose strutture internazionali, tra cui Sterling Sound (uno dei più rinomati studi di registrazione al mondo) e la Vienna Symphonic Library (la più grande libreria al mondo di campioni orchestrali), si affidano a prodotti MAGIX per mantenere le loro posizioni di leader nei rispettivi settori.

MAGIX sviluppa anche soluzioni personalizzate per il "business to business". Una partnership di particolare successo è stata quella con T-Online, uno dei più grandi fornitori di servizi Internet al mondo. T-Online MediaMaker (basato su tecnologia MAGIX) permette agli utenti di T-Online, che di solito non hanno esperienza nel settore, di creare, combinare e presentare immagini, musica e video sui loro siti personali

MAGIX ha oggi filiali in Germania, Italia, Olanda, Francia e Stati Uniti con oltre duecento dipendenti in tutto il mondo.

La sede operativa in Italia è a Reggio Emilia ed è gestita da Fabrizio Testa, marketing & sales manager Italia.

I prodotti MAGIX sono distribuiti in Italia da Leader spa, CDC Point spa, Koch Media srl e MPI Electronic srl.

Per ulteriori informazioni:

Magix Entertainment srl - Antonella Pighetti