OPT Solutions presenta il software APS PlanetTogether per la pianificazione e schedulazione della produzione.

03/nov/2009 18.34.27 OPT SOLUTIONS Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La OPT Solutions ha raggiunto un importante accordo di partnership con la PlanetTogether per la distribuzione in ITALIA di uno dei più validi software per “la pianificazione e schedulazione della produzione” .

L’accordo consente alla OPT di accrescere la propria offerta e di offrire una soluzione integrata e completa, che permette di coprire l’intero ciclo di “pianificazione e controllo della produzione”; Il sistema APS (Advanced Planning & Scheduling) della PlanetTogether è stato scelto dopo una accurata “software selection” effettuata a livello internazionale, volta ad identificare una soluzione che integrasse in un unico prodotto le migliori caratteristiche in termini di: tecnologia innovativa (Microsoft.NET), facilità di utilizzo, integrabilità nativa con i principali produttori di ERP (SAP, ORACLE, SAGE, MICROSOFT), scalabilità, internazionalità, estendibilità, multisettoriale (Chimica, Alimentare, Costruzione, Macchine, Metalmeccanico, Farmaceutico e altro).
Il software PlanetTogether è stato approvato da SAGE Software (leader mondiale ERP) e alla sua realizzazione hanno collaborato più di cinquanta aziende. E' il risultato di 14 anni di esperienza applicata alla programmazione della produzione. E’ uno strumento capace di supportare la pianificazione della produzione a capacità finita, nel rispetto dei vincoli di: materiali, lavoro, attrezzature e quant'altro. E’ in grado di fornire tutte le informazioni di schedulazione, necessarie per guidare e controllare un piano di produzione, di effettuare analisi di tipo "what-if" e di incrementare il grado di utilizzo/saturazione delle risorse aziendali.
Chi è la OPT SOLUTIONS?
La OPT Solutions è una società di ingegneria che si occupa di consulenza e sistemi software per il mondo della produzione manifatturiera.
La OPT Solutions presenta quattro linee di intervento per l'innovazione dei processi produttivi: CONTROLLO, PROGRAMMAZIONE, SIMULAZIONE E ANALISI.
Realizza sistemi per la tracciabilità e il controllo delle attività di fabbrica (Software MES), sistemi per la pianificazione e schedulazione della produzione (Software APS), sistemi per il monitoraggio delle performance produttive (Monitor OEE), sistemi e tool a supporto dell'implementazione delle metodologie della Lean Manufacturing " Work Measurement Software”), sistemi per la registrazione automatica delle attività di AUDIT e realizzazione di modelli di simulazione dei processi produttivi e logistici a supporto di scelte strategiche aziendali (SIMUL8).
per info e approfondimenti http://www.optsolutions.it.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl