IGPDecaux e Waymedia insieme per IBM

06/nov/2009 16.48.48 Waymedia Contatta l'autore

IGPDecaux e Waymedia insieme per IBM

IGPDecaux Innovate e Waymedia hanno realizzato per IBM una campagna di Bluetooth Marketing per aumentarne la visibilità allo SMAU. Una soluzione semplice, immediata e lineare lanciata esclusivamente per la fiera di Milano.

Nella stazione metropolitana nei pressi di Fieramilanocity sono state installate due piattaforme MobiTouch Cube che inviavano un'animazione a tutti coloro che si trovavano in quell'area. Il contenuto multimediale composto da cinque immagini riassumeva le soluzioni business di IBM per le piccole e medie imprese. “E' un direct marketing innovativo, assolutamente in linea con la vision hi-tech di IBM” spiega il Responsabile Sviluppo Progetti Innovate Alberto Rossoni. L'azione promozionale puntava innanzitutto a far sapere al pubblico dove dirigersi una volta entrati nel caos della fiera. Inoltre, essendo salvata e disponibile sul cellulare di ogni visitatore, l'animazione fungeva anche da promemoria per possibili e futuri sviluppi di business.

La campagna di Proximity Marketing, realizzata grazie al supporto del dipartimento Innovate di IGPDecaux e con la collaborazione di Waymedia, azienda leader del mercato del Bluetooth Marketing dal 2005, ha consolidato e innovato l'immagine di IBM, ponendo l'accento sul cambiamento, sulla novità e sul progresso.

--  Elena Artico WayMedia S.r.l. Via Fanin 48 40127 Bologna Tel. +39 051 4200331 www.waymedia.it