I nuovi corsi CCNA presso Europa Networking

11/nov/2009 15.23.02 Europa Networking Contatta l'autore

I nuovi corsi CCNA presso Europa Networking

La Cisco Academy Europa Networking organizza periodicamente i corsi CCNA (Cisco Certified Network Associate) in varie modalità. Nel mese di ottobre sono iniziate due nuove edizioni del corso CCNA: al mattino (Brescia) e al sabato (Bergamo). Nel frattempo proseguono i corsi serale e in modalità sabato giunti al secondo modulo (CCNA2). Inoltre è prevista la partenza del CCNA in modalità domenica (Bergamo).

Europa Networking – ente di formazione  per le reti informatiche – propone i corsi  ed i laboratori Cisco per la preparazione di tecnici di tutti i livelli: Associate, Professional, Expert.

Il CCNA (Cisco Certified Network Associate) è un corso di alta specializzazione rivolto a tutti gli interessati a lavorare nel settore delle reti informatiche.

Gli allievi CCNA imparano a mantenere reti LAN e WAN con un centinaio di nodi: studiano le principali strutture ed apparati per le reti informatiche, imparano a effettuare cablaggi strutturati, a configurare i router e gli switch utilizzando il software Cisco, sulla base di alcuni dei principali protocolli di routing (RIP, RIPv1, EIGRP, OSPF) e delle principali tecnologie per gli switch (VLANs – VTP – RSTP – PVSTP – 802.1q); studiano e applicano le principali tecnologie WAN e cominciano ad affrontare alcuni concetti di carattere più avanzato come IPv6 e QoS, da approfondire eventualmente con ulteriori specializzazioni. Una parte importante del programma è dedicata al troubleshooting, abilità fondamentale per il tecnico di networking.

Le lezioni teoriche sono alternate alle attività sui laboratori di Europa Networking, in modo che tutti gli allievi possano applicare direttamente sugli apparati Cisco le nozioni apprese in aula.

L’obiettivo del training è fornire agli allievi le competenze necessarie per inserirsi nel mercato del lavoro con la qualifica Cisco CCNA.

La qualifica CCNA corrisponde al primo livello nel sistema delle certificazioni Cisco; non sono richiesti prerequisiti per accedere al corso, salvo la capacità di comprendere i materiali didattici in inglese.

Il programma CCNA prevede infatti di affrontare i principali temi connessi al routing & switching riprendendo ogni argomento dalle basi, così che tutti gli allievi siano in grado di seguire il corso indipendentemente dalle competenze tecniche pregresse.

Al superamento del corso gli allievi conseguono i Certificate of Course Completion CCNA 1, 2, 3 e 4 del Cisco Networking Academy, la struttura scolastica per le reti informatiche a cui Europa Networking aderisce come Regional Academy; gli allievi interessati potranno inoltre sostenere l’esame 640-802 presso il test center dell’Academy per conseguire anche la Industry Standard Certification Cisco CCNA.

Europa Networking cerca di dare ai propri allievi la più ampia disponibilità di calendario per le lezioni CCNA, in modo da facilitare anche gli studenti che lavorano o provengono da fuori sede (infatti, grazie alla vicinanza dell’aeroporto di Orio al Serio con un’ampia scelta di voli low-cost, i corsi dell’Academy sono seguiti da allievi provenienti da ogni zona d’Italia e Europa); attualmente presso le sedi di Bergamo e Brescia sono in svolgimento i corsi CCNA con lezioni al sabato (h. 9-18), al martedì e giovedì (sera, h. 19-22, o mattino, h. 9-13); è prevista inoltre per il 29 novembre la partenza del corso CCNA in modalità domenica (h.9-18).

CCNA Domenica

Cisco.com

Cordiali saluti,

Laura Tresoldi

Segreteria Academy

Europa Networking – Formazione e Tecnologia

www.europanetworking.net

Visita la nostra pagina su Facebook! Europa Networking

Diventa un Professionista Cisco!

Real Lab durante le lezioni e remote lab da casa.

Chiarimenti e informazioni? Potete chiedere direttamente (voice o chat) alla segreteria on line!

Skype username: europanetworking

Disponibile da lunedì a venerdì 9:00-12:00 e 14:00- 18:00.

Email: segreteria@europanetworking.net

tel: (+39) 035 0141499

La sede di Bergamo è aperta:     lunedì a venerdì 09:00 - 12:00 e 14:00 - 18:00

sabato 09:00 -  18:00. Siete benvenuti!

Pausa invernale: 21 dicembre 2009 – 10 gennaio 2010

Informativa sulla privacy

Vi ricordiamo che il vostro indirizzo email è inserito negli archivi dell’ Europa Networking - via Zelasco,1 – 24122 Bergamo BG – titolare del trattamento dei dati. Gli indirizzi e-mail presenti nel nostro archivio provengono da richieste di iscrizioni pervenute alla nostra mailing list o ad altri nostri recapiti o da elenchi e servizi di pubblico dominio pubblicati in Internet o su altri media. I vostri dati, di cui l'indirizzo email, sono trattati in via informatica nel rispetto dei principi di protezione della privacy. Si potranno comunque sempre esercitare i diritti di cui all’articolo 13 della legge 675 (accesso, correzione, cancellazione, opposizione al trattamento, ecc..).

Questo messaggio può contenere informazioni di carattere confidenziale o riservato. Qualora non foste i destinatari, vi preghiamo di inviare una e-mail al mittente e di cancellare questo messaggio e gli allegati dal vostro sistema, senza trattenerne copia.
This message may contain information which is confidential or privileged. If you are not the intended recipient, please email the sender and delete this message and any attachment from your system, without retaining a copy.