Thecus® ridefinisce i NAS - Parte 3

Thecus® ridefinisce i NAS - Parte 3 Un agile storage tutto-in-uno 17/112009 - I dispositivi di storage di rete oggi vengono ampiamente utilizzati per svolgere numerosi compiti, e con i progressi della tecnologia NAS le pretese degli utenti si sono elevate con pari urgenza.

17/nov/2009 18.07.43 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Un agile storage tutto-in-uno

17/112009 – I dispositivi di storage di rete oggi vengono ampiamente utilizzati per svolgere numerosi compiti, e con i progressi della tecnologia NAS le pretese degli utenti si sono elevate con pari urgenza. Nel corso degli anni Thecus, il leader e pioniere nel settore delle soluzioni di storage di rete, ha reagito a tali richieste e cambiamenti sviluppando prodotti NAS flessibili, espandibili e ricchi di funzioni, che offrono agli utenti di tutto il mondo agili soluzioni di storage tutto-in-uno adatte alle loro necessità.

Thecus® ritiene che le tecnologie avanzate non debbano essere difficili da utilizzare. Per gli utenti domestici e SOHO Thecus ha ideato Smart Utility per la propria serie di NAS a 2 alloggiamenti, composta dal miniNAS N0204 e dall’N2200. Questo software permette agli utenti di cominciare a utilizzare N0204 e N2200 nel giro di pochi secondi. Con un solo clic di mouse il sistema completa l’intera procedura di installazione, compresa la definizione RAID, la creazione delle cartelle e il caricamento del firmware. Completata tale procedura, Smart Utility fornirà poi accesso diretto all’interfaccia basata su Web, che permette di cominciare a usare il NAS immediatamente.

La serie di NAS Thecus per la PMI e le grandi imprese (da 4 alloggiamenti in su) attualmente offre supporto per iniziatori e target iSCSI. Gli utenti possono creare un volume target iSCSI sul NAS Thecus, che può poi esser aggiunto a computer da scrivania o laptop utilizzando l’iniziatore iSCSI offerto da vari sistemi operativi fra cui Windows, Linux o Mac. Una volta collegato, il volume comparirà sul computer come hard disk fisico locale, su cui si possono installare applicativi o memorizzare dati extra. Poiché il volume viene creato su un array RAID preesistente dal NAS Thecus targe, diviene perfetto per un impiego come destinazione dei backup protetto da RAID. Quando si utilizza l’iniziatore iSCSI di Thecus gli utenti possono impilare sino a 5 NAS Thecus (con protocollo iSCSI) grazie all’apposita funzione ed espandere la capacità di storage. Questi dispositivi NAS possono inoltre essere gestiti da un sistema master per ulteriore comodità e
flessibilità.

Nel corso degli anni Thecus ha introdotto molte esclusive mondiali. L’N5200 è stato il primo NAS a supportare 5 dischi. Il miniNAS N0204 è il più piccolo NAS al mondo, e l’N5500 è il primo dotato di esclusivo design Dual DOM che garantisce funzionamento continuo a prova di malfunzionamenti. Quest’anno il comboNAS N0503 di Thecus offre una flessibilità ancor maggiore grazie alla progettazione speciale dei suoi alloggiamenti combinati per hard disk. L’N0503 può supportare sino a cinque dischi da 2,5” o tre da 3,5, per dare agli utenti l’opzione di scegliere fra un’ampia gamma di array RAID con cui proteggere i loro dati preziosi.

Una delle principali caratteristiche che la gente ama dei prodotti NAS di Thecus è decisamente la loro capacità di espansione illimitata. Con i NAS Thecus gli utenti hanno la capacità di aggiungere nuove funzioni ai propri NAS semplicemente aggiungendovi moduli applicativi. Sino a oggi Thecus ha rilasciato molti moduli applicativi, fra cui un modulo webserver, MySQL, per videocamere IP, e un modulo bidirezionale. Meglio ancora, tutti questi moduli possono essere scaricati gratuitamente tramite il sito Thecus® Download .

Thecus® continuerà a integrare tecnologie avanzate nei propri dispositivi NAS e a stare in prima linea per tenere il passo con le richieste e le necessità dei propri utenti. Thecus Technology ridefinisce il significato di NAS e le sue capacità.

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:
Active Solution & Systems S.r.l   www.active.it