Develer sponsorizza PGDay 2009

23/nov/2009 16.07.32 BMLab Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Develer sponsorizzerà la conferenza PGDay Italiano 2009 in programma venerdi 4 dicembre ospitata dal Dipartimento di Informatica dell'Università di Pisa nell'ambito delle iniziative del TOSSLab, il centro di competenza sull'open source frutto di una convenzione fra Regione Toscana, Università di Pisa, Provincia di Pisa e Polo Tecnologico di Navacchio.

Il PostgreSQL Day (aka PGDay) è un'occasione per gli utilizzatori e gli sviluppatori italiani di fare comunità, di conoscersi e di creare una rete concreta di professionisti che operano con questo prodotto di eccellenza per la gestione di basi di dati relazionali e a oggetti. La partecipazione è gratuita, previa registrazione: www.pgday.it/registrazione.

L'evento vuole inoltre proporsi come motivo per la promozione e la divulgazione di uno strumento libero completo per la gestione di basi di dati alternativo a soluzioni proprietarie. Fra le altre, particolari categorie interessate all'utilizzo di PostgreSQL sono:

  • piccole / medie imprese
  • pubblica amministrazione
  • scuole e università (anche e soprattutto per motivi didattici)

Il PGDay è articolato in una serie di talk, seminari, presentazioni e workshop pratici che si svolgeranno in parallelo. L'associazione culturale non-profit Italian PostgreSQL Users Group invita tutti gli appassionati e i professionisti a partecipare all'evento.

"Supportare eventi come PGDay fa parte della filosofia Develer, che fin dalla sua fondazione ha contribuito attivamente al mondo dell'Open Source con lo sviluppo di software e il sostegno alle comunità Open." - spiega Simone Zinanni, fondatore ed amministratore di Develer - "La partecipazione a questo genere di conference ci consente di entrare in contatto con brillanti sviluppatori e fare network con le aziende leader del settore. Per questo Develer è anche impegnata in prima persona nell'organizzazione di due importanti conferenze nazionali come Better Software (www.bettersoftware.it) e PyCon Italia (www.pycon.it)."

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl