Xerox: riconoscimenti globali per le sue iniziative di Corporate Citizenship

17/dic/2009 16.17.05 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Premiato a livello globale l'impegno di Xerox nelle iniziative di Corporate Citizenship

L’azienda ha ricevuto numerosi riconoscimenti nelle categorie: sostenibilità, diversità, salute e benessere

Milano, 17 dicembre 2009 - Xerox ha reso noto di aver ricevuto riconoscimenti internazionali per alcune attività condotte a sostegno di iniziative di Corporate Citizenship in aree quali la sostenibilità, la diversità, la salute e il benessere nella seconda metà del 2009.

“Il coinvolgimento che da lungo tempo dedichiamo ai programmi di Corporate Citizenship è ormai saldamente radicato nella cultura aziendale di Xerox, ovvero nel modo in cui lavoriamo e facciamo business”, ha sottolineato Ursula Burns, Chief Executive Officer di Xerox Corporation. “I riconoscimenti ricevuti sono solo una prova del valore di questo impegno, non solo nei confronti del nostro business ma anche dei nostri dipendenti e clienti e delle comunità nelle quali lavoriamo e viviamo: Xerox è un’azienda che investe nelle persone ed in grado di assicurare una crescita sostenibile nel futuro”.

Sostenibilità

Buyers Laboratory Inc.  – Premio per l'efficienza energetica

Nel corso di una valutazione comparativa sul consumo energetico condotta dalla società indipendente Buyers Laboratory Inc., entrambe le soluzioni Xerox WorkCentre 7428 e WorkCentre 7435 hanno ricevuto “l'Outstanding Achievement Award” per l'efficienza energetica di cui hanno dato prova. Servendosi della tecnologia Xerox con testina di stampa a LED, questi sistemi multifunzione hanno registrato consumi energetici sensibilmente inferiori rispetto a tutti gli altri prodotti concorrenti. Infatti, i costi energetici annui stimati per ciascuna soluzione sono i più contenuti nella categoria di riferimento, rispettivamente al 65,5% e al 57,7% in meno rispetto alla concorrenza, garantendo quindi una riduzione dell’impatto ambientale delle attività di business.

Newsweek Green Rankings 2009

Ventottesimo posto per Xerox nell'edizione 2009 della “Newsweek Green Rankings”, una classifica ambientale che prende in esame le 500 maggiori imprese americane valutandone l’impatto ambientale, le policy a supporto del cambiamento climatico, l'efficienza energetica, la corporate social responsibility e la reputazione. Xerox è stata apprezzata per le sue policy a sostegno del cambiamento del clima, finalizzate alla completa neutralità di emissioni, e per i numerosi prodotti certificati ENERGY STAR.

Trofeo HORIZON 2009

L'ufficio acquisti della divisione logistica di Crédit Agricole SA ha premiato Xerox Francia come uno dei soli quattro fornitori societari del 2009 ad aver adottato approcci mirati e degni di rilievo in tema di responsabilità sociale e ambientale. A Xerox Francia sono state riconosciute importanti azioni nell'eco-design e nell'innovazione, oltre all'impegno sociale e responsabile verso i propri dipendenti e la sostenibilità ambientale.

Diversità

50 Out Front Companies for Diversity Leadership

La testata Diversity MBA ha incluso Xerox nella classifica “50 Out Front Companies for Diversity Leadership and Best Places for Diverse Managers to Work” per il 2009. Xerox è infatti una delle poche imprese americane ad avere figure femminili che ricoprono le due più importanti posizioni di leadership dell’azienda, con un rapporto di uno su cinque al livello di vicepresidente o oltre, e con il 23% di professionisti di colore. Kevin M. Warren, Chairman, President e CEO di Xerox Canada, è stato anch'egli nominato fra i Top 100 Under 50 Executives di Diversity MBA.

Premio 2009 Best Companies For Asian Pacific Americans

La testata Asian Enterprise ha inserito Xerox nell'edizione 2009 di “Best Companies for Asian Pacific Americans”. Oltre il 30% dei dipendenti aziendali Xerox appartiene infatti a gruppi di minoranza, posizionando la società fra le prime dieci aziende al mondo in quanto ad assunzioni di minoranze, donne, disabili e omosessuali. Xerox sfrutta tali diversità avvalendosi di una forza lavoro globale e diversificata, e offrendo eque opportunità per creare successo.

Premio Employer of Choice della Minority Corporate Counsel Association

Don Liu, General Counsel and Secretary di Xerox, è stato nuovamente premiato con il riconoscimento “Employer of Choice” della Minority Corporate Counsel Association. Il premio intende identificare i leader di mercato che si impegnano con successo nella creazione e nella gestione di un ufficio legale interno all'azienda.

Salute, sicurezza e benessere

American Heart Association Fit Friendly Companies

Xerox si è aggiudicata il titolo “gold-level” nell'ambito del programma “Fit Friendly Company” della American Heart Association. Il riconoscimento “gold-level” viene riservato alle aziende che rispettano appieno determinati criteri, quali ad esempio l'offerta ai dipendenti di un supporto all'attività fisica, maggiori alternative alimentari nelle mense aziendali e la diffusione di una cultura del benessere.

18a edizione degli Annual NISO Occupational Safety Awards

Agli impianti Xerox di produzione, engineering e assemblaggio di Dundalk, in Irlanda, è stato assegnato il premio 2009 “Electronic/Electrical Manufacturing/Assembly” della National Irish Safety Organisation per l'efficacia e le prestazioni eccellenti dimostrate in tema di risk management, obiettivi, programmi, revisione gestionale, salute e benessere.

Per consultare l'edizione 2009 del Report sulla Global Citizenship, visitare il sito http://www.xerox.com/citizenship

Per ulteriori informazioni sull'impegno di Xerox in ambito di sostenibilità ambientale, visitare il sito  http://www.xerox.com/environment

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia