LSI consegna i primi campioni del circuito integrato RAID-on-Chip SAS da 6Gb/s per la nuova generazione di piattaforme server PCI Express 3.0

17/dic/2009 17.55.32 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

LSI consegna i primi campioni
del circuito integrato RAID-on-Chip SAS da 6Gb/s
per la nuova generazione di piattaforme server PCI Express 3.0

Il nuovo ROC dual-core, progettato per garantire 600.000 operazioni
di I/O al secondo e per sfruttare tutti i vantaggi dei dischi a stato solido,
si basa sulle più recenti tecnologie PCI Express® e SAS

18 dicembre 2009 -LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato di avere iniziato le consegne ai clienti OEM dei primi campioni del circuito integrato dual-core LSISAS2208 RAID-on-Chip (ROC) SAS da 6Gb/s. Questo ROC SAS ad alte prestazioni di LSI™ nasce con l’obiettivo di supportare le specifiche PCI Express® 3.0, attualmente in fase di definizione da parte del PCI-SIG® (Peripheral Component Interconnect Special Interest Group), e di garantire i livelli di prestazioni di I/O richiesti dalle piattaforme server di nuova generazione basate su PCI Express 3.0 e su sistemi di archiviazione allo stato solido (SSD).

Le specifiche preliminari PCI 3.0 porteranno la velocità di trasferimento dati fino a 8 GigaTransfer al secondo per canale, raddoppiando così la larghezza di banda raggiungibile dagli host delle precedenti generazioni. Integrando le più recenti evoluzioni delle tecnologie PCI Express e SAS, il ROC SAS di terza generazione di LSI permetterà di raggiungere livelli prestazionali fino a 600.000 operazioni di input-output al secondo (IOPS). Questo consentirà alle piattaforme server di sfruttare appieno i benefici derivanti dall’utilizzo degli SSD in applicazioni come Microsoft Exchange Server, database, server Web e business intelligence.

“Negli ambienti enterprise odierni, le prestazioni stanno diventando un elemento sempre più importante, soprattutto con l’adozione di grandi quantità di dischi allo stato solido di classe enterprise”, ha detto Jeff Janukowicz, Research Manager in IDC per gli Hard Disk Drive Components e i Solid State Drives. “Dispositivi come il ROC LSI di terza generazione, abbinati alle piattaforme server basate su PCI Express 3.0, sono ideati per sfruttare al massimo i benefici derivanti dallo storage di tipo flash.”

Il ROC LSISAS2208 integra un’interfaccia SDRAM DDR3- 1333 a 72 bit, motori specializzati per l’accelerazione hardware e un processore Power-PC dual-core a 800 MHz per prestazioni RAID ottimizzate. Inoltre, il ROC LSISAS2208 integra migliorie come la virtualizzazione I/O single root (SR-IOV) per prestazioni maggiori in ambienti virtualizzati, performance di sistema e sicurezza dei dati di livello più elevato e una superiore definizione della qualità del servizio (QoS).

“Parlando di server, di generazione in generazione i principali OEM si sono serviti del portfolio SAS di LSI per rispondere alle loro esigenze in termini di storage,” ha detto Bill Wuertz, Senior Vice President e General Manager della divisione Storage Components di LSI. “Con l’interesse che il settore comincia a manifestare nei confronti della prossima ondata di server basati su PCI Express 3.0, il nuovo ROC LSISAS2208 permetterà agli OEM di trarre vantaggio dei livelli prestazionali offerti dalle nuove specifiche, dimostrando ancora una volta la capacità di LSI di aiutare i propri clienti a mantenersi al passo con i tempi seguendo le ultime tendenze tecnologiche.”

“Siamo molto soddisfatti nel vedere LSI implementare le più recenti specifiche PCI Express nella sua nuova generazione di prodotti,” ha detto Al Yanes, Chairman e President del PCI-SIG, commentando la tempestiva adozione della nascente tecnologia PCIe® 3.0. “LSI è membro attivo del PCI-SIG sin dalla sua fondazione, partecipando a numerosi gruppi tecnici di lavoro e sviluppando prodotti integranti la tecnologia PCI Express.”

Dall’esordio della tecnologia SAS, LSI ha realizzato un completo portfolio di prodotti leader di mercato, compresi controller su circuiti integrati, adattatori di espansione, host bus e MegaRAID®, soluzioni RAID-on-Motherboard (ROMB) e sistemi per lo storage. Grazie a ben 25 anni di esperienza nell’ambito di hardware e firmware e a severi processi di validazione, LSI è il fornitore globale preferito dagli OEM che desiderano offrire una vasta gamma di soluzioni di storage.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com

2.       LSI, MegaRAID and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.