Thecus® lancia il server NAS N4200

Thecus® lancia il server NAS N4200 Thecus® lancia il server NAS N4200 Prestazioni al top, sicurezza e convenienza nelle applicazioni domestiche 7 gennaio2010 - La creazione e l'utilizzo di contenuti digitali hanno raggiunto livelli mai visti in passato: viviamo ormai in quella che viene definita "l'éra digitale".

07/gen/2010 12.52.48 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Thecus® lancia il server NAS N4200

Prestazioni al top, sicurezza e convenienza nelle applicazioni domestiche

7 gennaio2010 – La creazione e l’utilizzo di contenuti digitali hanno raggiunto livelli mai visti in passato: viviamo ormai in quella che viene definita “l’éra digitale”. Come conseguenza, è necessario servirsi di periferiche di archiviazione che siano sufficientemente potenti da memorizzare e rendere disponibili questi contenuti, ma al tempo stesso semplici da utilizzare. L’obiettivo è quello di gestire i contenuti in modo efficiente e veloce. Thecus® Technology, leader nei sistemi di storage digitali, è orgogliosa di annunciare l’arrivo del Thecus® N4200. Veloce, sicuro e incredibilmente semplice da utilizzare, il modello N4200 è il NAS ideale per la casa digitale.

Il NAS N4200 è stato progettato per consentire agli utenti di accedere ai dati velocemente e con grande semplicità. Si basa sul nuovo processore dual-core Intel® Atom™ D510 da 1,66GHz, che insieme a 1GB di memoria DDR2 offre un’elevatissima velocità di trasferimento dati e tempi di risposta ridotti. Questa unità può essere facilmente gestita tramite il doppio display di cui il modello N4200 è dotato. Quello LCD offre una gran quantità di informazioni sullo stato del sistema, comprese quelle relative ai dischi fissi e alla rete, mentre il grande e luminoso display OLED da 2,8” permette di modificare numerose impostazioni direttamente sulla periferica, tra cui quelle che riguardano la WAN, la LAN, l’aggregazione dei flussi, la lingua e altre ancora. Questo rende il NAS N4200 il sistema di Thecus® più facile da utilizzare di tutti i tempi.

“L’enorme crescita delle periferiche collegate a Internet e dei contenuti multimediali in ambito casalingo sta spingendo la domanda di soluzioni innovative di Network Attached Storage che siano anche potenti e semplici da utilizzare,” ha detto Seth Bobroff, General Manager di Data Center Group – Storage. “Il processore Intel® Atom™ D510 che equipaggia il Server NAS Thecus N4200 ci ha permesso di realizzare una soluzione di storage affidabile e ad alte prestazioni che consente ai consumatori di gestire in modo efficace e divertente i loro contenuti digitali.”

Ovviamente, il modello N4200 mette in mostra notevoli doti nelle capacità di archiviazione e nella sicurezza dei dati. Quattro vani per dischi fissi SATA II mettono a disposizione fino a 8TB di capienza, in cui memorizzare enormi quantità di fotografie digitali, film e musica. Per assicurare la massima protezione ai dati, questo NAS dispone di numerose modalità RAID, comprese RAID 0, 1, 5, 6, 10 e JBOD. Il modello N4200 dispone della tecnologia Dual DOM, che utilizza un DOM secondario per riprogrammare quello principale in caso di problemi assicurando così la continuità di funzionamento e la disponibilità dei dati. Il NAS N4200 è anche in grado di gestire eventuali mancanze di corrente, grazie alla presenza di un modulo con batteria di backup (BBM). Se per qualunque ragione dovesse venire a mancare l’energia elettrica, il NAS memorizzerebbe automaticamente i dati non ancora scritti su disco preservando così l’integrità dei dati.

“I ricordi più cari non sono sostituibili con niente altro al mondo, per questo la maggior parte degli utenti consumer potrà trarre grandi benefici dalle funzionalità di sicurezza dei dati offerte dal nostro nuovo N4200,” ha detto Florence Shih, General Manager di Thecus. “Grazie alla tecnologia Dual DOM e alla batteria di backup, il NAS N4200 è la periferica perfetta per memorizzare, condividere e mettere in sicurezza tutti i nostri archivi digitali.”

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l   www.active.it