Indesit potenzia la collaborazione con Xerox per la gestione documentale

13/gen/2010 10.24.42 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Indesit potenzia la collaborazione con Xerox nell’ambito della gestione documentale

L’azienda di Fabriano potrà beneficiare di un efficace servizio di gestione e produzione della documentazione commerciale, ottimizzando i costi e migliorando il controllo dei processi di stampa sul mercato europeo

Milano, 13 gennaio 2010 - Xerox ha ampliato l’accordo di partnership con Indesit Company nell’ambito della gestione dei documenti a livello nazionale e internazionale. Grazie alla rinnovata collaborazione, Indesit, azienda leader nella produzione di elettrodomestici, potrà ridurre i costi garantendo ai propri utenti specifiche ottimali, sempre conformi agli standard aziendali definiti. Oggi, Indesit Company è presente in tutta Europa con 17 stabilimenti e 24 sedi commerciali.

Le esigenze dell’azienda erano molteplici, innanzitutto quello di assicurare un risparmio significativo e di controllare e garantire ai propri utenti la migliore qualità in ambito di stampa commerciale, infine di ridurre il numero dei fornitori, concentrandosi su un unico partner qualificato ed efficace per lo sviluppo dell’intero progetto.

La scelta di rivolgersi a Xerox nasce da una collaborazione decennale: all’inizio, nel 1999, Xerox gestiva la stampa just-in-time dei libretti d’uso e di manutenzione per gli stabilimenti dell’azienda in Italia, Regno Unito e Polonia, prendendo successivamente in carico anche la gestione del centro stampa della sede principale e di tutto il parco macchine.

In linea con il nuovo accordo di gestione e produzione della documentazione commerciale (“E-print sourcing”) siglato recentemente, Xerox fornisce e distribuisce su tutti i mercati europei in cui Indesit opera prodotti quali: cataloghi, brochure, leaflet e flyer. La gestione completa del processo avviene tramite un workflow basato su web, dotato di sistemi di verifica completi e di sofisticate capacità di reporting.

I fattori decisivi, che hanno condotto alla scelta di Xerox quale partner, sono da ricercare nella solidità e nell’esperienza che la società vanta nella gestione e nella produzione dei documenti sia a livello nazionale che internazionale.

“Xerox garantisce la giusta competitività e mette a disposizione un team di professionisti specializzati. In particolare, il fatto che sia un’azienda pan-europea ha giocato a suo favore, in quanto ci consente di coprire tutti i mercati nei quali noi siamo presenti”, ha dichiarato Stefano Zoppini, Group Indirect Sourcing Director di Indesit. ”Grazie a Xerox abbiamo potuto conseguire risultati molto interessanti in termini di saving quantificabili fino al 30%”.

“La partnership siglata con Indesit rafforza la nostra presenza sul mercato, confermando Xerox come fornitore di tecnologie innovative e di servizi affidabili e sicuri”, ha commentato Angelo Sebeto, Direttore della Divisione Global Services di Xerox Italia e ha aggiunto “Questo nuovo accordo conferma il nostro ruolo nel supportare i nostri clienti perché possano migliorare la gestione dei processi di lavoro e l’efficienza operativa nella creazione di soluzioni mirate e di elevata qualità”.

Per il futuro, Indesit sta valutando di estendere la collaborazione coinvolgendo altri paesi europei, in particolare la Russia, in un processo ancora più esteso di gestione e produzione ottimizzata dei documenti e dei processi aziendali.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia