Assistenza online : reperibilità al 100%

Assistenza online: reperibilità al 100% Nel 2010 ogni azienda che si rispetti è rintracciabile e contattabile attraverso la rete web.

02/feb/2010 09.46.16 Luca Comos Contatta l'autore

Nel 2010 ogni azienda che si rispetti è rintracciabile e contattabile attraverso la rete web. Ogni azienda possiede un sito internet all’interno del quale essa si presenta al mondo dei navigatori del web, mostra i suoi valori e il suo know-how e presenta le sue produzioni.

Internet è diventata un vetrina, una sala mostra virtuale attraverso la quale è possibile aumentare la propria visibilità e divulgare il proprio verbo in giro per il mondo virtuale. Non sfruttare le opportunità che offre internet potrebbe essere considerata una pazzia. È anche grazie a lui se si riescono a raggiungere posti lontani e persona diverse e con loro comunicare ed instaurare un rapporto anche a livelli lavorativi, creare le cosiddette partnership.

Ogni azienda crea un proprio sito per essere ancora più vicina alla sua clientela fedele e potenziale. Questo è possibile attraverso una funzione di helpdesk online.questo può essere descritto come un servizio di supporto o assistenza e quindi un metodo di raccolta informazioni. Le aziende per fidelizzare i propri clienti devono sempre essere pronte a risolvere le loro problematiche e soddisfare le loro esigenze. Attraverso i servizi di supporto ed assistenza questo è possibile. Servizi che hanno le sembianze della posta elettronica, del call center, della chat,… . In questa maniera cliente ed azienda sono sempre in stretto contatto e il loro rapporto mantiene sempre un buon livello.