Corsi di Analisi Multivariata a Milano

Corsi di Analisi Multivariata a Milano SxST.it di Sistemi Informativi pubblica le nuove date corsi di analisi multivariata a Milano con il software The Unscrambler.

02/feb/2010 12.53.44 SxST.it di Sistemi Informativi srl Contatta l'autore

A chi sono indirizzati i corsi:
Scienziati ed ingegneri che raccolgono e analizzano dati provenienti dagli strumenti spettroscopici (NIR, FTIR, UV, UV/VIS, NMR, DAS, Raman), da cromatografi (LC, CE,GC, HPLC), dati di produzione e dati sensoriali, per il controllo di qualità, l’analisi di processi, o per qualunque altra situazione in cui la comprensione di relazioni multivariate è fondamentale.
Professionisti nei reparti di ricerca & sviluppo, ottimizzazione di processi, controllo di qualità delle industrie olearie, farmaceutiche, chimiche, alimentari.

Analisi Multivariata livello base24 e 25 Maggio 2010

I partecipanti apprenderanno come utilizzare i metodi di analisi multivariata in maniera rapida e sicura nel proprio lavoro per ottimizzare, classificare o predire prodotti e processi.

Il corso prevede lezioni teoriche, dimostrazioni ed esercitazioni al computer su insiemi di dati di prova utilizzando The Unscrambler. Le esercitazioni si ispirano a problemi di tipo industriale dove è possibile applicare i metodi chemiometrici .

Analisi Multivariata di Dati Spettroscopici7 e 8 Giugno 2010

Il corso mostra le tecniche di analisi partendo dall’importazione dei dati degli strumenti, passando per tutte le fasi di costruzione del modello fino alla sua validazione.

Il corso è indirizzato a ricercatori o studiosi che lavorano con i dati spettroscopici e che hanno familiarità con i principi e gli usi dei metodi multivariati e desiderano migliorare le loro conoscenze.
Analisi Multivariata di Dati Sensoriali 4-5-6 Ottobre 2010

Il corso di analisi multivariata applicata all’analisi sensoriale si rivolge a ricercatori che lavorano nel campo delle scienze sensoriali e della “consumer science”. Il corso è costruito sulla base di applicazioni industriali reali di chemiometria e metodi di analisi multivariata.

Per ulteriori informazioni sui corsi di Sistemi Informativi srl:
Sito: www.sxst.it/Corsi
Email: info@sinf.it