DATAMATIC acquisisce ARIES

DATAMATIC acquisisce ARIES L'acquisizione dell'azienda permette a Datamatic di espandere la propria offerta in un nuovo settore specializzato Milano, 9 Febbraio 2010 Datamatic S.p.A., azienda specializzata da oltre trent'anni nella distribuzione di prodotti per l'Information Technology, annuncia l'acquisizione di Aries Srl che entra così a far parte del gruppo Datamatic, dando vita ad una nuova divisione.

09/feb/2010 11.38.50 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

L’acquisizione dell’azienda permette a Datamatic di espandere la propria offerta in un nuovo settore specializzato

Milano, 9  Febbraio 2010  Datamatic S.p.A., azienda specializzata da oltre trent’anni nella distribuzione di prodotti per l’Information Technology, annuncia l’acquisizione di Aries Srl che entra così a far parte del gruppo Datamatic, dando vita ad una nuova divisione.

Aries, fondata nel 1993 da Giorgio Cavecchi, è quindi ora a tutti gli effetti una divisione di Datamatic con sede in Milano, Via Agordat n.34. Cavecchi, da molti anni conosciuto ed apprezzato dalla famiglia Martini, rimane alla guida della divisione  con il ruolo di responsabile.

Aries è da anni specializzata nella distribuzione di prodotti per l’informatizzazione del punto vendita, dalla più piccola realtà commerciale fino all’ipermercato. I suoi partner ideali sono le software house che operano in ambienti Windows, Linux, AS400 o i semplici rivenditori  che forniscono un servizio completo ai loro clienti.

Aries e’ anche un punto di riferimento per molte aziende produttrici e/o assemblatori di tecnologia nel campo della rilevazione dati, della misurazione e della automazione in genere.

Il core business di Aries e’ la distribuzione di prodotti Epson del settore System Device, strumenti per la lettura di bar-code ed etichettatura, tastiere professionali e personalizzate. Questa gamma di prodotti permetterà a  Datamatic di ampliare, attraverso questa acquisizione, la sua offerta verso un settore di mercato mai affrontato prima.

“Entrare a far parte del gruppo Datamatic permetterà al mio team di poter proseguire il lavoro fin qui svolto, con ottimi risultati, avvalendomi della struttura logistica, organizzativa e finanziaria tipica di un'azienda di dimensioni maggiori, ma al tempo stesso mi consentirà di mantenere il giusto livello di personalizzazione del rapporto col cliente e conseguentemente del servizio offerto” Commenta Giorgio Cavecchi

Stefano Martini, AD di Datamatic dichiara al proposito: “Certamente l'acquisizione di Aries rappresenta per Datamatic una grossa opportunità di sviluppo in un mercato professionale, verticale ed a valore aggiunto, al quale prima l'azienda non si rivolgeva.  La nostra ambizione è quella di diventare un riferimento anche in questo settore,  mettendo al servizio dell'esperienza e della professionalità di Cavecchi gli strumenti necessari.

Datamatic S.p.A

Datamatic ,presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 nel corso del 1997 e nel novembre 2000, consegue il certificato UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva.

Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi.

Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili. www.datamatic.it

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 Milano