LSI presenta il primo portfolio end-to-end di processori per infrastrutture wireless www.lsi.com COMUNICATO STAMPA LSI presenta il primo portfolio end-to-end di processori per infrastrutture wireless Un completo set di soluzioni multicore asimmetriche mette a disposizione una piattaforma unica per lo sviluppo di reti mobili di nuova generazione GSMA MOBILE WORLD CONGRESS, BARCELLONA, Spagna, febbraio 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato l'aggiornamento del suo portfolio di soluzioni su chip per gestire i media, le comunicazioni avanzate, l'elaborazione di contenuti e i collegamenti sulla nuova generazione di reti mobili.

22/feb/2010 15.59.26 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

COMUNICATO STAMPA

Un completo set di soluzioni multicore asimmetriche mette a disposizione
una piattaforma unica per lo sviluppo di reti mobili di nuova generazione

GSMA MOBILE WORLD CONGRESS, BARCELLONA, Spagna, febbraio 2010 – LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato l’aggiornamento del suo portfolio di soluzioni su chip per gestire i media, le comunicazioni avanzate, l’elaborazione di contenuti e i collegamenti sulla nuova generazione di reti mobili.

L’intera offerta è ora basata su un’architettura unificata asimmetrica multicore che rende LSI la prima azienda al mondo a offrire una piattaforma unica per lo sviluppo di infrastrutture wireless multi-radio end-to-end a costi accessibili, gettando le fondamenta per lo sviluppo della prima stazione base wireless scalabile su chip (BSoC) al mondo.

“Lo scorso anno abbiamo messo a punto una strategia volta a creare una famiglia di prodotti di comunicazione basati su un’architettura unificata che si poneva come obiettivo quello di essere la pietra angolare per continui miglioramenti nelle prestazioni, abbassando al contempo consumi e costi,” ha dichiarato Charlie Kawwas, Vice President, Marketing della Networking Components Division di LSI. “Questa visione è oggi una realtà, e LSI è diventata il fornitore primario di soluzioni end-to-end per gli sviluppatori di sistemi wireless.”

All’interno del nuovo portfolio, LSI ha annunciato tre soluzioni asimmetriche multicore di nuova generazione sviluppate su un’architettura unificata:

La famiglia Axxia™ Communication Processor, che dispone dell’innovativa tecnologia di message-passing LSI Virtual Pipeline™ e della premiata tecnologia  Tarari® per l’analisi approfondita dei pacchetti di dati (deep packet inspection)

I processori media e baseband StarPro® SP2704 e SP2716, che sono in grado di supportare oltre 3.000 canali gateway contemporanei per dispositivo, consentendo la realizzazione di una singola rete di accesso multi-radio

Un nuovo Link Communication Processor (LCP), che permette di migrare facilmente e con efficienza il traffico dalle esistenti reti TDM alle reti Ethernet e IP di nuova generazione

“Per rispondere alla crescita esponenziale del traffico in banda larga, i fornitori di apparati di rete devono sviluppare nuovi prodotti che offrano prestazioni dalle 5 alle 15 volte superiori a quelle dei sistemi esistenti,” ha dichiarato Mike Langlois, Telecom General Manager in Wind River. “L’Axxia Communication Processor di LSI è una soluzione innovativa che permette di far fronte alla crescita esponenziale del traffico. L’ottimizzazione di VxWork di Wind River, delle piattaforme Linux per operatori di rete e di una vasta famiglia di strumenti permette di ottenere una piattaforma hardware e software pronta all’uso che i fornitori di apparati di rete possono utilizzare per progettare, ottimizzare e testare nuovi potenti elementi di rete e per l’accesso wireless.”

LSI espone le sue infrastrutture wireless per le applicazioni che gestiscono accesso mobile, trasporto, gateway e data center allo stand AV64 del GSMA Mobile World Congress, che si tiene fino al 18 febbraio a Barcellona, in Spagna. Lo stand di LSI si trova a metà del corso principale, vicino al passaggio pedonale tra la piazza interna e il padiglione 8 della fiera.

Quale parte dell’approccio globale Multicore Done Right™, il nuovo portfolio di LSI comprende le migliori soluzioni per infrastrutture wireless. Maggiori informazioni su tutte le soluzioni multicore di LSI per infrastrutture wireless sono disponibili al seguente indirizzo:

www.lsi.com/DistributionSystem/AssetDocument/LSI-at-MWC-2010-060210.pdf

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:

1.       All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.       LSI, the LSI & Design logo, Axxia, Virtual Pipeline, StarPro, Tarari and Multicore Done Right are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.       All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

Alessandro Antonioli