SIGLA Ultimate cerca nuovi talenti

09/mar/2010 12.50.32 Sara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Empoli 4 Marzo. Delta PHI SIGLA, società specializzata nello sviluppo di software per la gestione delle Imprese, ha indetto un concorso di idee rivolto agli studenti, ai laureandi e ai laureati del Corso di Laurea In Scienze della Comunicazione della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di degli Studi di Siena. Il concorso ha come obiettivo la realizzazione di un artefatto comunicativo che valorizzi Sigla Ultimate, uno dei software sviluppati da Delta Phi SIGLA.
SIGLA Ultimate è una soluzione pensata per la gestione delle imprese, un software che è stato recentemente arricchito di nuove funzionalità e che si avvale di un wiki per migliorare la conoscenza e la produttività delle aziende che lo utilizzano. Gli studenti che parteciperanno al concorso di idee dovranno fornire spunti per migliorare Sigla Ultimate e realizzare una campagna di comunicazione innovativa per promuoverlo.
La partecipazione al concorso è gratuita e gli studenti possono partecipare singolarmente o in gruppi. È sufficiente inviare una domanda entro venerdì 5 marzo a concorsoidee@deltaphi.it. Martedì 9 marzo tutti gli iscritti potranno partecipare ad un incontro che si terrà presso la sede del Dipartimento di Scienze della Comunicazione di Siena, durante il quale saranno definiti i termini della partecipazione al progetto. Le idee creative saranno esaminate da una Commissione appositamente nominata da Delta Phi SIGLA e dal prof. Maurizio Masini, in qualità di rappresentante scientifico del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Oltre al Prof. Masini docente di sistemi e tecnologie per la multimedialità la Commissione sarà composta da Giovanni Gozzini, docente di Storia del Giornalismo e Presidente del Corso di Laurea in Scienza delle Comunicazioni di Siena, ex assessore alla Cultura del comune di Firenze e da Ernesto Hofmann, fisico e consulente informatico.
La Commissione valuterà la qualità dei progetti anche ai fini della realizzabilità, dell’efficacia e della loro comunicabilità scegliendo i migliori tre. Il vincitore riceverà un premio di 2000€ mentre i progetti secondi classificati riceveranno 1000€ ciascuno. Gli elaborati prescelti saranno presentati dagli ideatori durante il XIV Forum SIGLA, appuntamento che riunisce 200 rivenditori del software provenienti da tutta Italia e che si terrà il 21 maggio presso il Centro Congressi Principe di Piemonte di Viareggio.
 
 
 
 
“Delta Phi SIGLA ha sempre puntato sulla ricerca e sull’innovazione per sviluppare i suoi software”,  afferma Adriano Farulli, Responsabile Prodotti Delta Phi SIGLA. “La collaborazione con l’Università di Siena è nata perché desideriamo investire sulla ricerca e sull’innovazione anche per quanto concerne la comunicazione delle funzionalità dei nostri prodotti. In questo modo vogliamo ottenere un duplice risultato: da una parte migliorare la nostra capacità comunicativa, dall’altra usare le campagne innovative, che nasceranno da questa esperienza, come esempio da proporre ai nostri rivenditori, affinché possano offrire ai loro clienti nuovi servizi legati alla promozione delle loro aziende.”
 
“Il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Siena è nato nel 1992 primo in Italia insieme ai corsi di Salerno e Torino” afferma Maurizio Masini responsabile scientifico del progetto, “La sua vocazione è stata, da sempre, quella di formare profili professionali duttili che in un mercato del lavoro così complesso e mutevole possano adattarsi ad ambiti lavorativi anche molto diversi tra loro”. Una buona capacità comunicativa è oggi indispensabile e l’importanza di questa disciplina è sotto gli occhi di tutti. “Siamo lieti di poter collaborare con un grande gruppo imprenditoriale che vuole investire sui giovani e crede nelle loro capacità di innovazione.” “Ci auguriamo”, prosegue Masini, “che da questa prima iniziativa destinata a premiare le idee e la creatività dei nostri studenti possa scaturire una solida e proficua collaborazione che rafforzi il rapporto tra mondo accademico e realtà produttive.
Per ulteriori informazioni sul concorso si può scaricare il bando alla pagina www.deltaphi.it.
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl