Thecus® rilascia il server NAS N8800+ da rack

Thecus® rilascia il server NAS N8800+ da rack Thecus® rilascia il server NAS N8800+ da rack Server di archiviazione da rack 2U pronto per le velocità offerte dalla Ethernet 10Gb 6 aprile 2010.

06/apr/2010 16.58.30 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Thecus® rilascia il server NAS N8800+ da rack

6 aprile 2010. Tutte le aziende tendono, oggi più che mai, ad approfittare di ogni vantaggio ottenibile nei confronti dei concorrenti, componente essenziale è la velocità ed a questo scopo Thecus Technology, leader dell’archiviazione digitale, ha messo a punto e presenta il server di archiviazione da rack 2UN8800+ che, grazie alla sua grande capacità di archiviazione, alla sua incredibile velocità, e ad uno slot interno PCI-E 8X  compatibile con le schede di prossima generazione 10Gb Ethernet, si rivelerà la  soluzione ideale per l’archiviazione di rete per aziende all’avanguardia.

L’N8800+ comprende uno slot interno PCIe x8, che garantisce otto volte in più della banda dello slot PCIe x1 rispetto alla precedente versione N8800. Questo slot fa dell’N8800+ un dispositivo ideale per ospitare le schede più recenti 10Gb Ethernet, e permette all’utente di aggiornare le reti con la velocità eccezionale del 10GB per il massimo delle performance. Per consentire un corretto funzionamento , anche per più clienti aziendali, l’N8800+ è dotato di una CPU Celeron M della Intel® ed ha 2GB di memoria DDR2, che permette di aumentare la produttività riducendo i tempi di attesa.

L’N8800+ sarà particolarmente apprezzato da tutti gli utenti che gestiscono grandi volumi di dati. Gli otto alloggiamenti per unità SATA offrono fino a 16TB di spazio di archiviazione, e per maggiori necessità, è sufficiente aggiungere un altro N8800+ al data center utilizzando la caratteristica di impilabilità. È inoltre possibile collegare fra loro  fino a cinque N8800+ cui si può accedere utilizzando un sistema master per poter espandere l’archiviazione senza problemi. Tutti questi dati possono essere protetti utilizzando più modalità RAID tra cui RAID 0, 1, 5, 6, 10, e JBOD, che possono essere gestite in modo semplice tramite l’espansione e la migrazione del RAID online. Per offrire il massimo della disponibilità del tempo di funzionamento, l’N8800+ è dotato del Dual DOM della Thecus®, che comprende un DOM secondario per eseguire la riprogrammazione del DOM primario, in caso di guasto. Un alimentatore ridondante opzionale assicura che i dati aziendali siano sempre al sicuro e protetti, anche in caso di mancanza di energia elettrica. Ancora, per una flessibilità imbattibile, l’N8800+ supporta anche iSCSI thin provisioning, ed è perfettamente compatibile con iSCSI iniziatori. Grazie VMware, la tecnologia per la virtualizzazione è ora ampiamente utilizzata nel mondo dell’IT. Thecus® è ora membro di Technology Alliance Partner (TAP), e l’N8800+ ha ottenuto la certificazione ufficiale di VMware Ready.

“L’era delle reti aziendali 10Gb è ora disponibile, e l’N8800+ Thecus® è pronto,” ha dichiarato Florence Shih, Direttore generale della Thecus® Technology. “Grazie a prestazioni, sicurezza e affidabilità senza pari offerta dall’N8800+, gli utenti aziendali possono dotare i propri dipartimenti IT per poter fronteggiare le richieste sempre crescenti delle aziende moderne.”

Per maggiori informazioni sull'N8800+, visitare:

Chi è Thecus

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l   www.active.it