THECUS NEWS - Protezione insuperabile con il modulo della batteria di backup di Thecus

08/apr/2010 11.46.30 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Protezione insuperabile con il modulo della batteria di backup di Thecus

I dispositivi NAS sono ampiamente utilizzati oggi sia per applicazioni domestiche che per le piccole aziende, per l'esecuzione di una serie di attività. Uno dei vantaggi principali rappresentati dall’uso di un  NAS è la possibilità di usufruire di eccellenti funzioni per la protezione dei dati e per la sicurezza, quali RAID, la codifica AES 256, il controllo dell'accesso degli utenti e la replica da remoto. Tuttavia, anche potendo contare su tutte queste funzioni avanzate, c’è ancora un fattore esterno che potrebbe vanificare tutte le funzioni del NAS, ovvero lo spegnimento senza rispettare la corretta procedura del NAS, a causa di guasti imprevisti della rete elettrica.

Negli ambienti domestici e nelle piccole aziende che non dispongano di dispositivi UPS dedicati, una mancanza o un’interruzione della rete elettrica (anche nel caso in cui il cavo di alimentazione venisse urtato accidentalmente, o l’interruttore principale fosse disinserito involontariamente) potrebbe provocare danni ai dati ed al sistema .Di recente, la quantità di memoria del sistema presente all’interno dei dispositivi NAS è sempre maggiore, e nella cache del sistema vengono salvate quantità sempre maggiori di dati. Quando un dispositivo NAS viene spento in modo non corretto, l’utente potrebbe perdere tutti i dati salvati nella cache. Oltre alla perdita di dati preziosi, il sistema è esposto a rischi anche se l’interruzione della rete si verifica durante un aggiornamento del firmware del sistema.

Per ridurre al minimo questi rischi Thecus, società leader nel settore dell’archiviazione di dati, propone una soluzione tecnologica con batteria di backup (BBM) che comprende una batteria agli ioni di litio da 1000mA/h che può essere inserita all’interno del dispositivo NAS. In caso di interruzione dell’alimentazione elettrica da rete, la batteria si inserisce automaticamente e alimenta il sistema fornendo una quantità di energia sufficiente a salvare tutti i dati non scritti dalla cache ai dischi rigidi, ed a  completare le altre attività in esecuzione, quali ad esempio aggiornamenti del firmware, prima di passare allo spegnimento del NAS, garantendo così l'integrità globale dei dati e del sistema.

L’esclusivo Modulo Batteria di Backup (BBM) al momento è disponibile sul NAS N4200 di Thecus. Con un potente processore Intel Atom D510 Dual Core e 1GB di memoria RAM DDR2 RAM, l’N4200 consente di ottenere ottime performance dal sistema ed un elevato flusso di dati. Dotato della tecnologia BBM di Thecus®, il Thecus® N4200 è sicuramente il dispositivo NAS più affidabile oggi sul mercato, destinato a uso domestico e per le piccole e medie imprese .

Per maggiori informazioni sull’N4200, visitare:

Informazioni su Thecus®

Thecus® Technology Corp. è¨ specializzata in soluzioni server per archiviazione IP. La società è stata fondata nel 2004 e si propone di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e semplice da usare, e di realizzare prodotti che non sono solo i migliori disponibili sul mercato, ma sono accessibili sia ad esperti che a principianti. Grazie ad un team di Ricerca e Sviluppo migliore nella sua classe, con una vasta esperienza nell’hardware e nel software di archiviazione, e una reale attenzione al cliente, Thecus® è vicino al mercato nello sviluppo di prodotti di elevata qualità per soddisfare il bisogno di archiviazione del mondo di oggi.

Cynthia Carta ADV.
Advertising Communication