Xerox entra nel FTSEGood Index

08/apr/2010 16.38.47 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox entra nel FTSE4Good Index

La società vede riconosciute le proprie politiche di tutela dell'ambiente e di responsabilità sociale

Milano, 08 aprile 2010 – Xerox Corporation è stata inserita per la seconda volta nell'indice FTSE4Good Index Series. Questo indice borsistico misura le performance delle aziende che aderiscono agli standard riconosciuti internazionalmente in materia di responsabilità sociale.

"Pur essendo costantemente impegnati con le esigenze di business, riteniamo siano altrettanto importanti le modalità con cui otteniamo i nostri risultati. Xerox da sempre opera rispettando i propri valori fondanti, tra i quali il tradizionale impegno nei confronti della responsabilità sociale, assicurando così anche ai propri clienti una crescita sostenibile nel futuro", ha dichiarato Ursula M. Burns, Chief Executive Officer di Xerox.

Creato nel 2001 e gestito da FTSE Group, società indipendente specializzata in indici globali, l'indice FTSE4Good Index Series definisce una raccolta di indici borsistici per investitori socialmente responsabili. Xerox è conforme ai criteri FTSE4Good in materia di corporate responsibility, diritti umani, impegno nella salvaguardia dell'ambiente, coinvolgimento degli azionisti e delle parti sociali e nella lotta alla corruzione.

Maggiori informazioni riguardo gli obiettivi e i risultati di Xerox in materia di responsabilità e sostenibilità ambientale, politiche lavorative, etica, corporate governance e coinvolgimento nella comunità sono contenute nel Global Citizenship Report disponibile all'indirizzo: www.xerox.com/citizenship

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia