PACKSHOTCREATOR PRODUCE IMMAGINI E ANIMAZIONI 3D

PACKSHOTCREATOR PRODUCE IMMAGINI E ANIMAZIONI 3D UNA SHOPPING EXPERIENCE UNICA SUL WEB Aprile 2010 - PackshotCreator permette di presentare i prodotti sul web come fossero reali grazie la sua nuova funzionalità innovativa: PackshotCreator 3D.

21/apr/2010 10.34.08 CITEF - Ufficio stampa di Ubifrance in Italia Contatta l'autore

UNA SHOPPING EXPERIENCE UNICA SUL WEB

Questo sistema fotografico automatizzato rielabora una rappresentazione 3D di qualsiasi oggetto, cambiando il modo in cui i prodotti sono presentati e venduti online: l’acquisto di prodotti on line non è mai stato così realistico, interattivo, seducente e soddisfacente.

PackshotCreator 3D rappresenta un’importante innovazione che garantisce un miglioramento delle performance commerciali. Questa piattaforma creativa permette di creare rappresentazioni interattive di qualità professionale sotto forme di immagini 3D in alta definizione (HD) o animazioni a 360 gradi.
PackshotCreator 3D si indirizza in particolare alle aziende o alle agenzie che vogliono sfruttare i trend di webmarketing più recenti, come i contenuti rich media e i social media, per accrescere la loro visibilità online.

“Grazie alle animazioni flash in 3D, i siti di e-commerce introducono elementi di interattività e migliorano il realismo delle loro vetrine. Questa innovazione rappresenta un vero miglioramento in termini di esperienza dell’utente”, spiega Laurent Wainberg, fondatore e amministratore delegato di PackshotCreator.
La visualizzazione in 3D di un prodotto rende l’esperienza dell’acquisto online molto simile a quella dell’acquisto in un negozio convenzionale: i visitatori possono maneggiare l’oggetto, valutarne la forma e il colore con un semplice movimento “click and drag”. Di conseguenza il visitatore passa più tempo nel sito web, con una percentuale di trasformazione delle visite in acquisto più alto.

Si richiedono tre sole tappe per raggiungere tali risultati: disporre il prodotto nella lightbox, una sorta di scatola fotografica, visualizzare l’anteprima dell’oggetto in tempo reale sullo schermo e lanciare l’elaborazione delle foto 3D o delle animazioni del prodotto. PackshotCreator 3D integra tecnologie che lavorano insieme per semplificare e automatizzare la fotografia: una lightbox, un supporto girevolee un binario curvo che permetta alla fotocamera di essere posizionata all’interno di un’area emisferica attorno all’oggetto da fotografare.

La lightbox e la fotocamera sono controllate in modo remoto tramite il PC dell’utente. PackshotCreator 3D comanda la posizione della macchina fotografica, il movimento della piattaforma girevole, le impostazioni della fotocamera,… “Abbiamo tenuto a mente la parola semplicità durante tutto il processo di creazione di PackshotCreator 3D. Il nostro obiettivo principale era offrire uno strumento che permettesse a qualsiasi utente di padroneggiare la complessità teorica della fotografia still life”, ha aggiunto Laurent Wainberg.

PackshotCreator 3D elabora immagini in 3D a partire da 100 scatti del prodotto eseguiti da 5 angoli differenti. Le immagini possono essere esportate in formato jpeg ad alta definizione o fuse insieme per creare dei file Gif o Flash (animazioni in 3D o a 360 gradi). La versione 3D possiede tutte le funzioni chiave del sistema PackshotCreator: anteprima in tempo reale dell’area di scatto, un ambiente shadow-free, strumenti di editing e annotazione,…

PackshotCreator sarà presente all’e-Commerce Forum NETCOMM il 18 maggio prossimo a Milano.

PackshotCreator: uno studio fotografico automatico disponibile per tutte le aziende

Creata nel 2001, PackshotCreator crea e sviluppa un ventaglio di soluzioni per prodotti di fotografia. Queste piattaforme digitali permettono di produrre a costo zero un numero infinito di foto, animazioni a 360 gradi e animazioni in 3D interattive.
PackshotCreator è stata creata per utenti inesperti e risponde ai bisogni di comunicazione del prodotto di ogni azienda: marketing e comunicazione, web (multimedia, e-commerce), R&S, produzione, controllo qualità, archiviazione,… Questa tecnologia fornisce alle aziende la capacità di generare animazioni e foto dei prodotti. Questa tecnologia stand alone si basa sulla combinazione di una lightbox, una macchina fotografica digitale, una piattaforma girevole a 360 gradi e un’interfaccia intuitiva che permette agli utilizzatori di effettuare facilmente scatti istantanei (anteprima in tempo reale, controllo dello zoom, funzioni di rotazione e di taglio) e di controllare le fotografie (editing, invio mail, stampa, …) direttamente dallo schermo del proprio computer.

Contatti :

Ounjit Sundara : ounjit.sundara@sysnext.com