Nuovi sistemi mfp Xerox: colore accessibile e workflow ottimizzato

22/apr/2010 12.55.33 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Il nuovo sistema multifunzione di Xerox coniuga a prezzi accessibili colore e strumenti di workflow ad alta produttività

Sette nuovi dispositivi vanno ad arricchire l’ampia offerta di prodotti con funzionalità ottimizzate per la stampa, il workflow e la sicurezza

Milano, 22 aprile 2010 �“ I nuovi sistemi multifunzione colore e monocromatici presentati da Xerox mettono a disposizione funzionalità avanzate di scansione, workflow documentale e sicurezza a prezzi assolutamente accessibili.

Pensato per le piccole e medie imprese (PMI) particolarmente attente ai budget, la nuova Xerox WorkCentre 7120 A3 a colori offre varie funzionalità che si traducono in grandi vantaggi per le aziende più piccole, senza la necessità di ricorrere a particolari competenze in ambito IT. Il sistema stampa sia a colori che in b/n ad una velocità massima di 20 pagine al minuto , utilizzando il toner Emulsion Aggregate High Gloss (EA-HG) di Xerox, che rilascia particelle più piccole e uniformi creando testi precisi e immagini nitide e brillanti.

“Oggi le unità MFP offrono molto di più della semplice stampa o copiatura, contribuendo a migliorare sensibilmente l’efficienza e la produttività del cliente, oltre ad ottimizzarne tutte le fasi del business aziendale”, ha osservato Daniele Puccio, General Manager European Channel Group Xerox Italia. “Con il sistema WorkCentre 7120, le PMI sono in grado di massimizzare la produttività automatizzando le attività quotidiane e generando documenti a colori a costi contenuti e con un elevato impatto visivo”.

La WorkCentre 7120 è dotata di caratteristiche avanzate per la gestione documentale, che semplificano le attività di ufficio:

• funzioni di indirizzamento simultaneo dei documenti verso e-mail, reti e software CMS per flussi di lavoro ripetibili, quale ad esempio l’inoltro di fax alla posta elettronica
  • scansione avanzata a colori, fino a 55 pagine al minuto
  • fax su IP e scansione verso/stampa da USB
  • Xerox Standard Accounting consente di tenere sotto controllo i costi di stampa a colori e in b/n

Questa unità MFP permette inoltre alle PMI di ridurre il loro impatto ambientale:

• è uno dei sistemi multifunzione A3 a colori più silenziosi e compatti attualmente sul mercato
  • il suo consumo è pari a soli 3,08 watt in modalità sleep
  • visualizza l'anteprima dei documenti sull'interfaccia o su un PC, eliminando stampe inutili
  • applicazioni e driver di stampa Earth Smart di default consentono di diminuire lo spreco di carta

Xerox, inoltre, sta aggiornando la propria linea di stampanti MFP monocromatiche. Xerox WorkCentre 5700 Series include sette nuovi sistemi multifunzione formato A3 in grado di gestire qualsiasi tipologia di lavoro, dai documenti da ufficio fino ai print job in grandi volumi. Grazie alla presenza di un touch screen a colori e alla capacità di stampare fino a 90 ppm, questi nuovi MFP consentono di:

• stampare, fotocopiare, scansionare e inviare fax senza interruzioni, supportando flussi di lavoro molto rapidi
  • effettuare scansioni di documenti a colori
  • passare al lavoro successivo mediante la funzione Print Around, laddove il primo lavoro in coda sia in attesa per mancanza di risorse

La gamma WorkCentre 5700 Series è dotata di funzioni avanzate di sicurezza, incluso il pieno supporto dello standard di sicurezza di rete IPv6, Image Overwrite per la cancellazione sicura delle copie elettroniche, l'isolamento del fax per evitare l'accesso non autorizzato ai dati e funzione Network Authentication per limitare l'accesso alle funzioni di scansione, posta elettronica e fax di rete.

“Grazie agli strumenti avanzati per la sicurezza documentale e il flusso di lavoro, i prodotti della gamma WorkCentre 5700 Series possono supportare le divisioni IT nella risoluzione delle più complesse sfide della gestione documentale, migliorando al contempo la loro gestione dei costi e riducendone l’impatto ambientale”, ha commentato Daniele Puccio.

WorkCentre 7120 e WorkCentre 5700 Series sono tutti progettati sulla base della Xerox Extensible Interface Platform (EIP), una tecnologia che permette di creare applicazioni per flussi di lavoro personalizzati. Ad esempio, uno studio legale può eseguire la scansione delle informazioni direttamente dall'unità MFP verso la cartella di un cliente, senza la necessità di specificarne il nome.

Prezzi e disponibilità

A partire da 5.490€ (+ IVA), WorkCentre 7120 è già disponibile sul mercato.

WorkCentre 5700 Series sarà invece disponibile dal mese di maggio a partire da 6.500€ (+ IVA).

Entrambi i sistemi sono distribuiti dalla forza vendita diretta, dai reseller, dai concessionari e dai distributori Xerox.

Tutti i dispositivi sono certificati ENERGY STAR e fanno parte della Xerox Green World Alliance.

-XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni su Xerox Europe visitate il sito www.xerox.com

Xerox® è un marchio di Xerox Corporation. Tutti i marchi e i nomi di prodotto non Xerox sono marchi o marchi registrati appartenenti ai rispettivi proprietari. Prezzi, caratteristiche, specifiche, capacità, apparenza e disponibilità dei prodotti e servizi Xerox possono cambiare senza alcun preavviso.

Per ulteriori informazioni:

Gianfranco Lammoglia