IPANEMA LANCIA LA SOLUZIONE HYBRID NETWORK UNIFICATION

IPANEMA LANCIA LA SOLUZIONE HYBRID NETWORK UNIFICATION IPANEMA LANCIA LA SOLUZIONE HYBRID NETWORK UNIFICATION Questa soluzione per l'ottimizzazione dinamica della WAN a seconda dell'applicazione integra [MPLS e Internet] per massimizzare le prestazioni, la continuità operativa e i risparmi IT Gli elementi chiave: La soluzione massimizza le prestazioni di tutti i flussi applicativi sulla rete unificata I flussi combinati di data center privato, cloud pubblico e Internet sono sotto completo controllo La disponibilità negli uffici periferici arriva fino al 99,99% Consente di ottenere risparmi sui costi che vanno dal 50 all'80% per Gbyte trasferito 23 aprile 2010 - PARIGI, Francia - Ipanema Technologies, azienda leader nelle soluzioni integrate per la gestione delle reti geografiche aziendali, ha lanciato la sua soluzione Hybrid Network Unification.

23/apr/2010 12.45.13 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

logoposi

Questa soluzione per l’ottimizzazione dinamica della WAN a seconda dell’applicazione

Gli elementi chiave:

La disponibilità negli uffici periferici arriva fino al 99,99%

Consente di ottenere risparmi sui costi che vanno dal 50 all’80% per Gbyte trasferito

23 aprile 2010 - PARIGI, Francia - Ipanema Technologies, azienda leader nelle soluzioni integrate per la gestione delle reti geografiche aziendali, ha lanciato la sua soluzione Hybrid Network Unification. Questa soluzione automatizzata utilizza una tecnologia di tipo “verifica e agisci” per monitorare, controllare, accelerare e selezionare il migliore percorso per il traffico di ogni singolo utente tra le reti MPLS e Internet.

Per hybrid networking si intende l’utilizzo contemporaneo di reti diverse - MPLS e VPN Internet - per interconnettere le sedi principali, i data center e i siti remoti di un’azienda. La soluzione di Ipanema per l’Hybrid Network Unification unisce automaticamente le prestazioni e la qualità di livello business delle reti MPLS all’alta capacità e al basso costo delle reti VPN Internet, e integra completamente gli approcci di QoS e WAN Optimization. Questo mix dinamico consente alle imprese di ottenere con una sola rete unificata il meglio dei due mondi: maggiori scalabilità e velocità con un’affidabilità del 99,99%.

“Le imprese hanno bisogno di perfette prestazioni applicative e di continuità operativa senza interruzioni, e allo stesso tempo hanno la necessità di abbassare i propri costi IT. In passato, è sempre stato necessario fare delle (dolorose) scelte tra prestazioni, continuità e costi,” ha detto Reza Mahdavi, Presidente di Ipanema Technologies. “Grazie alla nostra tecnologia, non è più necessario scendere a compromessi. Ipanema consente alle imprese di incorporare qualsiasi VPN, qualsiasi operatore, qualsiasi accesso e qualsiasi modello di distribuzione. Oggi le aziende possono usare reti any-to-any che funzionano insieme come se fossero una sola.”

L’intelligenza “verifica e agisci” a seconda dell’applicazione unifica automaticamente la gestione del traffico

Il concetto di hybrid networking non è solo nuovo, ma è anche complesso da implementare. Fin’ora le prestazioni e la continuità non sempre sono state ottimali, riducendo così i benefici previsti.

“Se implementeranno una WAN basata su policy statiche, i dipartimenti IT non saranno in grado di massimizzare il valore dei loro investimenti sulla rete geografica,” ha detto il Dottor Jim Metzler, Associate di Ashton, Metzler & Associates. “Questo approccio di nuova generazione al networking si basa sull’installazione di una WAN ibrida che unisce dinamicamente e intelligentemente i servizi MPLS e Internet, e che assegna il traffico in base alla rete più adatta per gestire quel tipo di traffico.”

Ipanema unifica le prestazioni della rete ibrida e ottimizza l’application delivery prendendo decisioni immediate in modo automatico grazie a componenti distribuiti che possono scambiarsi informazioni con precisione e tempestività. Questa intelligenza di tipo “verifica e agisci” esegue dinamicamente il monitoraggio delle prestazioni di rete e del suo carico end-to-end, individuando la criticità aziendale, l’obiettivo prestazionale e il livello di riservatezza di ogni applicazione e spostando e ottimizzando di conseguenza il traffico. Il tutto in tempo reale.

L’unica soluzione di gestione integrata della rete “all in one”

L’Hybrid Network Unification di Ipanema è l’elemento più recente del suo sistema “All in One”: l’unica soluzione oggi disponibile che comprende Application Visibility, Quality of Service (QoS) & Control, WAN Optimization e ora anche la Dynamic WAN Selection. Basato sulla tecnologia brevettata Autonomic Networking di Ipanema, il risultato è un’elaborazione adattativa, coordinata a livello globale e automatizzata di tutti i flussi applicativi presenti in rete.

Le aziende che utilizzano la soluzione all in one di Ipanema sono in grado di:

·         Garantire prestazioni applicative unificate su reti [MPLS + Internet]: le aziende possono ora consolidare i data center e adottare nuove piattaforme informatiche più velocemente, con una completa visibilità e una gestione unificata di reti cloud esterne o private.

·         Migliorare la continuità delle comunicazioni aziendali: l’unione di reti MPLS di livello business con l’accesso a Internet su reti standard permette di ottenere una disponibilità pari al 99,99%.

·         Ottenere maggiore capacità di rete con costi IT più bassi: i clienti che utilizzano la soluzione Ipanema hanno evidenziato una diminuzione del costo per Gbyte trasferito tra il 50 e l’80% su rete ibrida [MPLS + Internet] unificata rispetto a una soluzione completamente basata su MPLS.

·         Trarre vantaggio dall’immediatezza e dall’ubiquità di Internet: alle aziende che hanno la necessità di installare o modificare velocemente la loro infrastruttura, Ipanema offre accesso a Internet da dovunque e in qualunque momento, anche quando le reti MPLS non sono disponibili.

·         Trasformare le line di back-up in line attive: le aziende sono ora in grado di utilizzare costose risorse che altrimenti rimarrebbero inutilizzate per il 99,9% del tempo.

“Grazie alla soluzione Hybrid Network Unification di Ipanema possiamo utilizzare pienamente la capacità di entrambe le nostre reti con il 100% della disponibilità e garantendo alte prestazioni alle nostre applicazioni aziendali, in qualunque momento,” ha detto Koen Tacq, Infrastructure Services Manager di Vandemoortele.

La soluzione Hybrid Network Unification di Ipanema può gestire contemporaneamente fino a tre reti.

La soluzione di Ipanema è disponibile attraverso una rete mondiale di partner certificati e di fornitori di servizi gestiti, tra cui Belgacom, British Telecom, Cable & Wireless, Orange Business Services, Reliance, Swisscom, Telecom Italia e Tata Communications.

Link to Hybrid Network Unification FAQ - Versione in italiano allegata

Link to Hybrid Network Unification White Paper

Link to Hybrid Network Unification website section

Link to Hybrid Network Unification video

Link to Reza Mahdavi’s bio

Chi è Ipanema Technologies (www.ipanematech.com)

Ipanema sviluppa soluzioni di nuova generazione in grado di aiutare le grandi aziende ad assumere il controllo totale della propria rete globale. L’esclusiva tecnologia brevettata da Ipanema garantisce prestazioni elevate e continuità alle applicazioni aziendali in un mondo basato sul cloud computing, indipendentemente da dove ci si trovi o da quando si lavori. Con soluzioni largamente utilizzate da molti dei più grandi operatori di telecomunicazioni al mondo e da multinazionali pubbliche e private, Ipanema controlla e ottimizza quasi 100.000 siti di 1.000 clienti.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel: 02 45484666- Mob 3385909592

cyncarta@cynthiacartaadv.it      www.cynthiacartaadv.it

Ipanema Technologies

Gianni Altamura Country Manager Italia

Via Senigallia, 18/2 Torre A 20161 Milano (MI)
tel +39 02 64672319 fax +39 02 64672400
altamura@ipanematech.com      www.ipanematech.com

Ipanema Technologies

Marketing Director

Béatrice Durand Tel:  +33 (0)1 55521537

durand@ipanematech.com

# # #

Ipanema is the trademark of Ipanema Technologies. Other company names and product names mentioned herein are the trademarks or registered trademarks of their respective owners.

Wan governance (blog) | Ipanema Users Group (LinkedIn) | Follow Ipanema (Twitter)