LSI presenta un processore multicore per comunicazioni che non richiede memoria esterna

26/apr/2010 13.52.49 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

LSI presenta un processore multicore per comunicazioni
che non richiede memoria esterna

L’APP3100 è una soluzione dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni dedicata all’Operations, Administration and Management (OAM) Ethernet
e alle applicazioni di sicurezza di rete

Casella di testo: MILPITAS, Calif., 26 aprile 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha presentato il processore multicore per comunicazioni LSI™ APP3100, destinato a grandi aziende e fornitori di servizi. Basato sul premiato processore per comunicazioni LSI APP3300, il nuovo LSI APP3100 offre ai fornitori di apparati di rete una soluzione efficiente in termini di spazio e con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni per accelerare le funzioni di Carrier Ethernet e di sicurezza di rete.

Progettato per applicazioni come l’OAM (Operations, Administration and Management) Ethernet, la wirespeed security e il network timing, il processore LSI APP3100 è in grado di sollevare il processore host da tutte queste funzioni. L’APP3100 è un chip alloggiato in un package di 23mm x 23mm, che funziona senza la necessità di memoria esterna e che consuma meno di quattro Watt, minimizzando lo spazio occupato sulla scheda e i consumi energetici. Questo ne semplifica l’integrazione e ne riduce i costi operativi.

“Il processore LSI APP3100 offre agli OEM specializzati in networking una soluzione dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni per le funzioni di OAM Ethernet e di sicurezza,” ha detto Bob Wheeler, Senior Analyst di The Linley Group. “Grazie al suo design privo di memoria e al software di qualità adatta agli impieghi di produzione, l’APP3100 semplifica l’aggiornamento degli attuali progetti di sistema con l’inserimento di nuove funzioni come l’OAM o l’IPsec.”

L’APP3100 offre larghezza di banda deterministica del percorso dati per l’analisi dei pacchetti e per la gestione del traffico. Il processore integra anche funzioni di sicurezza come public key acceleration e la completa presa in carico hardware del processamento IPsec. Le due porte Ethernet triple-mode del processore e la capacità di operare a 10 Mb/s, 100 Mb/s o 1.000 Mb/s offrono opzioni flessibili di connettività per le applicazioni “bump-in-the-wire”.

“Oggi i fornitori di apparati di rete hanno di fronte la sfida di dover diminuire lo spazio occupato e di abbassare il livello di consumo energetico dei nuovi apparati,” ha detto Jim Anderson, Senior Vice President e General Manager della Networking Components Division di LSI. “L’APP3100 permette agli OEM specializzati in networking e ai fornitori di servizi di offrire servizi Ethernet con un ottimo rapporto prezzo-prestazioni sempre più ricchi, affidabili e sicuri.”

Il processore per comunicazioni APP3100 può essere distribuito e installato senza la necessità di una complessa programmazione utilizzando l’utility di configurazione fornita insieme al prodotto. Per l’APP3100, LSI offre anche un pacchetto software applicativo specifico di qualità adatta alla produzione e testato sul campo che riduce i tempi di sviluppo supportando i noti standard IEEE®, ITU-T™ e MEF.

L’APP3100 è già disponibile per gli OEM. Informazioni aggiuntive sono reperibili all’indirizzo http://go.lsi.com/5hes.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:

1.       All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.       LSI and the LSI & Design logo are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.       All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

Alessandro Antonioli