LSI estende il suo portfolio di processori multicore alle infrastrutture enterprise e ai data center www.lsi.com COMUNICATO STAMPA LSI estende il suo portfolio di processori multicore alle infrastrutture enterprise e ai data center Un set completo di chip multicore e soluzioni software costituisce una piattaforma scalabile e unificata per le reti aziendali di nuova generazione MILPITAS, Calif., 6 maggio 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha recentemente annunciato la disponibilità del suo portfolio di soluzioni composte da chip asimmetrici multicore e software per l'impiego in applicazioni di networking di livello enterprise e nei data center.

05/giu/2010 12.06.36 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

LSI estende il suo portfolio di processori multicore
alle infrastrutture enterprise e ai data center

Un set completo di chip multicore e soluzioni software

MILPITAS, Calif., 6 maggio 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha recentemente annunciato la disponibilità del suo portfolio di soluzioni composte da chip asimmetrici multicore e software per l’impiego in applicazioni di networking di livello enterprise e nei data center. Questa offerta permette agli OEM specializzati in networking di utilizzare gli avanzati processori di LSI dedicati a comunicazioni, media, contenuti e sicurezza e ai link di comunicazione per realizzare reti di livello enterprise che offrano livelli avanzati di intelligenza, controllo e sicurezza.

Basato su un’architettura unificata asimmetrica multicore, il portfolio LSI di chip e software di rete costituisce una soluzione scalabile e dall’ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni per lo sviluppo di infrastrutture aziendali di nuova generazione. Unendo le note capacità di LSI nella gestione e classificazione del traffico, nel Quality of Service, nella transcodifica audio e video, nella sicurezza e nella deep packet inspection, questa offerta è l’unica a offrire tutte le funzionalità chiave necessarie alle applicazioni di livello enterprise e data center e in grado di minimizzare i tempi di sviluppo e sfruttare al massimo il riutilizzo del software.

“La necessità di accedere da qualsiasi luogo e in qualunque momento alle reti aziendali e ai data center richiede un’architettura che possa supportare dinamicamente voce, video e dati,” ha detto Lucinda Borovick, Research Vice President, Data Center Networks in IDC. “Un portfolio architetturale unificato multicore specificamente realizzato per le applicazioni di livello enterprise e data center aiuterà i produttori a fornire più velocemente soluzioni che abbassino i costi e migliorino le prestazioni grazie a livelli di integrazione più elevati.”

“LSI vanta una ricca storia come fornitore di innovative soluzioni basate su chip e software per applicazioni di networking aziendale e data center,” ha detto Charlie Kawwas, Vice President of Sales and Marketing del Semiconductor Solutions Group di LSI. “Realizzate grazie al nostro patrimonio tecnologico, queste straordinarie soluzioni su chip multicore consentono agli OEM specializzati in networking di accelerare il tempo di sviluppo per fornire e gestire con costi accessibili servizi in tempo reale, come il video e la collaborazione.”

Il portfolio LSI per le applicazioni di networking aziendale comprende:

·         Gli AxxiaTM Communication Processor, che dispongono di un’architettura asimmetrica multicore con la tecnologia di message-passing LSI Virtual PipelineTM e con la premiata tecnologia Tarari® per la deep packet inspection.

·         La famiglia di processori media StarPro® SP2700, con un framework software video che consente di avere funzionalità di networking aziendale in grado di riconoscere automaticamente i media usati, come la transcodifica e il transrating in tempo reale.

·         Gli LSI Tarari Content and Security Processor, tra cui l’innovativo T2500, che utilizza la deep packet inspection per riconoscere i flussi di dati contenenti malware e di assegnare priorità più elevata a quelli che hanno bisogno di prestazioni maggiori.

·         I Link Communication Processor (LCP), che offrono connettività WAN multi-service ai router del data center, dell’azienda e delle sedi periferiche.

·         Il processore multicore per comunicazioni APP3100, che offre agli OEM specializzati in apparati di rete una soluzione di dimensioni contenute e dall’ottimo rapporto prezzo-prestazioni per accelerare Carrier Ethernet e le funzioni di sicurezza di rete.

Questo portfolio offre una coerente architettura software e di sistema e il supporto di un gruppo di strumenti di sviluppo che permettono ai clienti di realizzare sistemi modulari ai vertici per prestazioni, consumi e costi, mettendo a disposizione una piattaforma completamente programmabile che assicura scalabilità e gestibilità.

Maggiori informazioni sul portfolio di processori multicore asimmetrici LSI si trovano all’indirizzo http://go.lsi.com/xa2x.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:

1.       All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.       LSI, the LSI & Design logo, Axxia, Virtual Pipeline, Tarari and StarPro are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.       All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

Alessandro Antonioli