LSI offre nuove opzioni software avanzate agli assemblatori partner di canale

17/mag/2010 18.10.17 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

LSI offre nuove opzioni software avanzate agli assemblatori partner di canale

I nuovi programmi per i controller MegaRAID SATA+SAS da 6Gb/s aumentano le prestazioni di I/O transazionali delle configurazioni SSD

e consentono di migliorare la protezione dei dati

MILPITAS, Calif., 17 maggio 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato quattro opzioni software avanzate dedicate alle schede controller LSI™ MegaRAID® SATA+SAS da 6Gb/s. La nuova offerta software è stata realizzata per offrire agli assemblatori partner di canale prestazioni superiori e nuove funzionalità per la sicurezza dei dati, consentendo agli utenti finali di rispondere adeguatamente alle sfide di business e aiutandoli a ottenere un maggiore ritorno sugli investimenti IT.

“LSI è impegnata a offrire il più vasto portfolio di soluzioni oggi disponibile per permettere agli assemblatori nostri partner di canale e ai loro clienti di ottenere i massimi vantaggi in termini di potenza e prestazioni derivanti dall’uso di dischi a stato solido,” ha detto Brent Blanchard, Director of Worldwide Channel Sales and Marketing di LSI. “Grazie alle nuove opzioni software, comprese quelle dedicate alla protezione avanzata dei dati, aiutiamo i nostri partner mettendogli a disposizione gli strumenti di cui hanno bisogno per ottenere un vantaggio competitivo.”

L’accelerazione delle prestazioni per le configurazioni con dischi a stato solido

Il pacchetto software LSI MegaRAID CacheCade™ è stato realizzato per accelerare in modo significativo le prestazioni delle batterie di dischi fissi (HDD) permettendo di configurare i dischi a stato solido (SSD) come cache di secondo livello. Il software CacheCade aiuta a massimizzare le prestazioni di I/O nelle applicazioni che operano soprattutto in lettura, offrendo un miglioramento delle prestazioni che arriva fino a 50 volte con un piccolo investimento aggiuntivo in tecnologia SSD.

Questo software è particolarmente adatto per applicazioni che implicano operazioni di I/O altamente casuali e block-oriented e che leggono e rileggono frequentemente dati nell’ambito di piccoli gruppi di attività, come web, file, SQL e altre applicazioni server transazionali.

L’offerta software CacheCade comprende il programma MegaRAID FastPath ed è quindi offerta ai clienti come soluzione abbinata che comprende entrambi i prodotti.

Il software MegaRAID FastPath™ di LSI consente di accelerare le prestazioni nelle batterie di SSD collegate al controller LSI MegaRAID SATA+SAS da 6Gb/s. Il programma è stato realizzato con l’obiettivo di incrementare sostanzialmente le prestazioni del sottosistema di storage e delle applicazioni nel loro complesso, in particolare nei carichi di lavoro che richiedono elevati livelli di operazioni casuali in lettura/scrittura, come nelle applicazioni di database transazionali.

Abilitando il software MegaRAID FastPath, le configurazioni SSD possono sostenere oltre 150.000 operazioni di lettura I/O per secondo (IOPS) in ambienti RAID 0. Il programma supporta la completa ottimizzazione di gruppi di dischi virtuali SSD e HDD per offrire un raddoppio delle prestazioni IOPS in lettura e scrittura rispetto ai controller MegaRAID che non utilizzano il software FastPath.

Le funzioni avanzate per la sicurezza e il recupero dei dati

Il software MegaRAID Recovery di LSI è stato realizzato per migliorare la protezione dei dati attraverso funzionalità di recupero rapido dei dati a livello di file e di volume. Gli utenti possono scattare delle istantanee del volume dati sorgente in determinati momenti temporali e, nel caso in cui si verifichi una perdita o un danneggiamento dei dati casuale o volontario, ripristinare i dati partendo da quei punti.

Il programma consente di recuperare dai dischi i dati perduti in pochi minuti, minimizzando i tempi di fermo macchina e contribuendo a eliminare i lunghi processi di ripristino dei dati dal nastro. Questo software aiuta a soddisfare la crescente necessità di un maggiore numero di punti di ripristino e di riduzione dei tempi di recupero, offrendo alle strutture IT nuovi livelli di protezione dei dati e di continuità operativa.

Per evitare gli alti costi legati alla perdita o al furto dei dati, il software MegaRAID SafeStore™ di LSI, insieme ai dischi con auto-crittografia (SED), aiuta a proteggere i dati presenti sul drive da accessi non autorizzati o da modifiche causate da perdita, furto o riutilizzo dei dischi. Il software SafeStore unisce la gestione della chiave locale alla crittografia a livello di disco per offrire alle aziende una sicurezza dei dati in loco a costo accessibile, salvaguardando al contempo le prestazioni del sistema e la semplicità d’uso.

Prezzi e disponibilità (1)

·         Pacchetto software MegaRAID CacheCade:                  $270

·         Software MegaRAID FastPath:                                      $165

·         Software MegaRAID Recovery:                                     $150

·         Software MegaRAID SafeStore:                                    $  90

Le opzioni software avanzate sono attualmente supportate dai controller MegaRAID SAS 9260-4i, 9260-8i e 9280-4i4e e richiedono l’installazione di una chiave fisica sul controller stesso. Gli utenti potranno scaricare e installare le opzioni software avanzate su tutta la gamma di controller MegaRAID SATA+SAS da 6Gb/s utilizzando licenze elettroniche nella seconda metà di quest’anno.

LSI offre un ampio portfolio di soluzioni SATA e SAS, compresi i controller MegaRAID e 3ware, Host Bus Adapter (HBA) e prodotti JBOD. I prodotti vengono commercializzati attraverso una rete mondiale di distributori, integratori, produttori di sistemi e VAR.

Maggiori informazioni sono disponibili sul Channel Gateway di LSI (www.lsi.com/channel).

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company's external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI & Design logo, MegaRAID, CacheCade, FastPath and SafeStore are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:

LSI Logic S.r.l.

Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308  FAX +39 02 9039 0615  CELL +39 335 625 8061
marco.pozzoni@lsi.com