Indicizzazione o posizionamento sul web?

Il modo dei motori di ricerca è infatti piuttosto complesso quindi per ottenere risultati tangibili e duraturi è sempre meglio rivolgersi ad un esperto del settore, in grado di fornire una consulenza web personalizzata e specifica e di offrire una strategia seo pensata per un preciso progetto.

20/mag/2010 11.22.00 Immagine&Marketing Contatta l'autore

Si sente parlare molto spesso di indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca. Ma cosa significa in pratica posizionare un sito?

Innanzitutto bisogna fare una precisa distinzione tra indicizzazione e posizionamento perchè questi due termini, usati molto spesso come sinonimi, non hanno affatto lo stesso significato. Per indicizzazione va infatti inteso l'inserimento di un sito web nel database di un motore di ricerca. In pratica un sito è indicizzato quanto viene riconosciuto dai motori di ricerca ed inizia ad apparire nei risultati di ricerca.

Il posizionamento nei motori di ricerca indica invece l'acquisizione di visibilità tra i risultati dei motori di ricerca. Questo risultato viene ottenuto attraverso una serie di operazioni seo e sem,.
Di solito questa attività viene affidata dal proprietario di un sito ed un esperto di seo e consulenza web.

Il posizionamento nei motori di ricerca è infatti un'attività da svolgere con attenzione e costanza. Non basta seguire un paio di regole base per aumentare la visibilità di un sito. Dopo aver acquisito le nozioni base, riguardanti anche il linguaggio html, bisogna infatti sviluppare una propria ed individuale strategia web.

Sul web si può trovare molto materiale di formazione in merito, ma la scelta migliore è sempre quella di rivolgersi ad un professionista. Immagine&Marketing, azienda attiva su tutto il territorio nazionale, è a disposizione per una consulenza web gratuita. Basta scrivere a info@immaginemarketing.com.