DELL SpA ANNUNCIA UN ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON DATAMATIC SpA

DELL SpA ANNUNCIA UN ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON DATAMATIC SpA DELL SpA ANNUNCIA UN ACCORDO DI DISTRIBUZIONE CON DATAMATIC SpA Assago (MI), 24 maggio 2010 - Dell SpA e Datamatic SpA hanno firmato un accordo per la distribuzione dei prodotti Dell a livello nazionale.

24/mag/2010 17.05.09 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

DELL SpA  ANNUNCIA UN ACCORDO DI  DISTRIBUZIONE CON DATAMATIC SpA

Assago (MI), 24 maggio 2010 - Dell SpA e Datamatic SpA hanno firmato un accordo per la distribuzione dei prodotti Dell a livello nazionale. La focalizzazione di Datamatic sui prodotti client/server e la capillarità della propria organizzazione commerciale, grazie a ben diciannove Cash & Carry presenti sul territorio nazionale,  consentono ai partner  di poter accedere all’offerta Dell in maniera ancora più semplice e diretta.

L’accordo, già operativo, fa di DATAMATIC un distributore ufficiale Dell in Italia.

Stefano Martini Amministratore Delegato di Datamatic SpA ha dichiarato: “Siamo orgogliosi che Dell all’interno della strategia che prevede il passaggio al modello distributivo ibrido, quindi con la collaborazione del canale, abbia selezionato Datamatic Spa come distributore ufficiale riconoscendo in noi un partner ideale per lo sviluppo del mercato italiano.

L’accordo raggiunto con Dell, azienda leader nel mercato business, ci permette di completare la nostra offerta con  un’ampia gamma di prodotti  professionali molto apprezzati  in termini di qualità, performance e servizio postvendita

“L’accordo con Datamatic SpA, società che vanta 37 anni di esperienza nel mercato IT, costituisce un ulteriore e fondamentale tassello  della nostra strategia di canale”, ha detto Adolfo Dell’Erba, Channel Director di Dell SpA.  “Grazie al presidio territoriale garantito da Datamatic con i suoi centri di acquisto dedicati ai partner, sarà possibile reperire facilmente il marchio DELL su tutto il territorio nazionale. Dell continua nel proprio impegno di migliorare la propria offerta in termini di accessibilità, prezzo e gamma con l’obiettivo di ottenere la massima soddisfazione dei partner di canale”.

DELL
Dell sostiene le imprese in ogni fase del business: nella scelta della tecnologia, nella semplificazione e nella creazione del valore. Grazie ai servizi gestiti ProManage, ai desktop OptiPlex, numero uno nel mondo aziendale, ai nuovi notebook Latitude, alla linea Vostro ideata per le piccole imprese e ai server PowerEdge.

DATAMATIC S.p.A.

Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 e UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva. Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili.

Wellcome e Vobis con i loro 300 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione. Wellcome è "la catena esperta dell'informatica", una catena che in pochi anni ha raggiunto un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per l'utenza privata, gli studi professionali e le aziende.

Link utili:

www.dell.it