COMUNICATO STAMPA Nieri, il divano diventa tondo e componibile

Grazie e buon lavoro, Silvia Perfetti COMUNICATO STAMPA Nieri reinventa il modo di vivere il salotto: il divano diventa tondo e componibile Si chiama Planet ed è una delle soluzioni più amate di Nieri, azienda 100% made in Tuscany Il divano cambia forma e diventa rotondo, reinventando il modo di stare insieme in famiglia.

26/mag/2010 12.15.09 siseco Contatta l'autore

Buongiorno,
vi segnalo il divano rotondo e componibile Planet, che diventa salotto da conversazione o lettone per rilassarsi in base alle esigenze della famiglia. Realizzato dall'azienda Nieri, è 100% made in Tuscany.
Grazie e buon lavoro,
Silvia Perfetti

Nieri reinventa il modo di vivere il salotto:
il divano diventa tondo e componibile

Il divano cambia forma e diventa rotondo, reinventando il modo di stare insieme in famiglia. Si chiama Planet ed è uno dei modelli più apprezzati venduti da Nieri, azienda 100% made in Tuscany leader nella produzione di salotti in tutto il mondo.
Designer del salotto rotondo è il patron del Gruppo Nieri, Alberto Nieri, che l'ha realizzato nel 2002: «Il modello Planet nasce dalla volontà di creare un nuovo modo di vivere il salotto, congeniale alle diverse necessità che ha una famiglia - afferma Alberto Nieri -. La sua caratteristica principale è la versatilità: può essere utilizzato "diviso" come salotto da conversazione quando ci sono ospiti, oppure "unito" come un grande lettone per guardare un film tutti insieme nel più totale relax».
Planet è composto da tre parti: il primo è il divano vero e proprio che è a forma di arco, ha la spalliera e conta sei sedute. Quindi c'è un pouf rotondo, dal diametro di un metro, e un altro divano ad arco senza spalliera, che si può utilizzare come seduta per quattro persone oppure come poggia-piedi. Le tre parti compongono insieme un salotto fatto e finito. Si ha quindi la possibilità di avere due divani uno di fronte all'altro, mentre unendoli si ottiene una soluzione rotonda dove sdraiarsi comodamente.
La soluzione "chiusa" diventa un cerchio che misura 3 metri di diametro, occupando circa nove metri quadrati. Ci vogliono quindi spazi abbastanza ampi per poterlo apprezzare in entrambe le versione: di solito è richiesto un salotto importante, di almeno 25 metri quadrati, ma ultimamente c'è chi lo sceglie anche con spazi più ridotti perché apprezza le sue svariate funzioni.
Il divano Planet, realizzato in legno massello stagionato, è prodotto e assemblato in Italia con sistema a incastro con punti metallici e colla. È disponibile la versione sia in pelle sia in stoffa.

Il Gruppo Industriale Nieri - Il Gruppo Industriale Nieri è leader nel settore dell'arredamento domestico e nautico di fascia alta ed esporta in oltre 50 paesi in tutto il mondo. I mercati principali sono in Germania e in Russia, ma l'azienda commercia anche con Africa Sub Sahariana, le ex repubbliche sovietiche, Thailandia, Qatar, Emirati Arabi, Cina, Vietnam, India, Stati Uniti, Brasile. Fondata nel 1929 come piccola realtà artigianale, l'azienda è cresciuta negli anni fino a diventare un fiore all'occhiello del made in Italy conosciuto in tutto il mondo. Tutte le fasi di progettazione e produzione si svolgono rigorosamente in Italia, o meglio in Toscana. Il gruppo Nieri, che ha la sede principale nel distretto industriale di Quarrata (Pistoia), è presieduto da Alberto Nieri, nipote del fondatore Gino. Tutti i prodotti firmati Nieri si contraddistinguono per l'alta qualità dei prodotti, il design ricercato, e la distribuzione che avviene attraverso il network mondiale della Nieri Galleria e Studio, dei "negozi nel negozio" che consentono di portare l'impronta toscana in ogni angolo del pianeta. Il Gruppo Nieri comprende le linee: Nieri Galleria, , Nieri Domani, Nieri Timeless, Nieri Accessori e Nieri Nautica.

Ufficio Stampa Nieri: Eo Ipso
Info: Stefano Morelli - Mail. smorelli@eoipso.it - Cell. 335.5920810