La virtualizzazione conquista la terza dimensione: DataCore virtualizza lo storage garantendo flessibilità, continuità operativa e massima disponibilità

La virtualizzazione conquista la terza dimensione: DataCore virtualizza lo storage garantendo flessibilità, continuità operativa e massima disponibilità COMUNICATO STAMPA La virtualizzazione conquista la terza dimensione: DataCore virtualizza lo storage garantendo flessibilità, continuità operativa e massima disponibilità DataCore porta in Italia il software per la virtualizzazione dello storage, che va ad affiancarsi alla virtualizzazione di server e desktop MILANO - 4 giugno 2010 - DataCore Software ha annunciato oggi l'espansione delle sue attività operative e di marketing in Italia.

Allegati

06/apr/2010 15.21.26 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

 

La virtualizzazione conquista la terza dimensione: DataCore virtualizza lo storage garantendo flessibilità, continuità operativa e massima disponibilità

 

DataCore porta in Italia il software per la virtualizzazione dello storage, che va ad affiancarsi alla virtualizzazione di server e desktop

 

MILANO - 4 giugno 2010 - DataCore Software ha annunciato oggi l’espansione delle sue attività operative e di marketing in Italia. Seguendo la crescita che sta registrando a livello mondiale, l’azienda leader nel software per la virtualizzazione dello storage, che oggi vanta quasi 10.000 installazioni in Europa, ha deciso di aumentare gli investimenti sul mercato italiano con l’intento di ampliare la sua presenza sul nostro territorio. L’obiettivo è quello di aggiungere ai suoi partner 15 nuovi rivenditori e system integrator entro i prossimi 6 mesi.

 

DataCore è in grado di gestire ed aggregare sistemi di storage eterogenei, di qualunque marca e modello, di garantire la vera alta affidabilità dei dati e le massime prestazioni in termini di I/O, ed infine di ottimizzare l’utilizzo dello storage, recuperando fino al 60% dello spazio già acquistato. Questo grazie alla virtualizzazione dello storage, la nuova dimensione della virtualizzazione che si affianca a quella dei server e dei desktop.

Il software di virtualizzazione di DataCore è un complemento ideale per l’offerta di rivenditori, VAR e system integrator che già oggi sviluppano progetti basati su VMware, Citrix e Microsoft Hyper-V. Come questi, infatti, anche DataCore offre software di virtualizzazione indipendente dall’hardware, in grado di andare oltre la vita del dispositivo stesso, il quale nel tempo ha la necessità di essere sostituito. In particolare, la società ha realizzato una soluzione per la virtualizzazione dello storage che, grazie ad un ottimo rapporto prezzo-prestazioni, consente di superare la più grande barriera all’adozione della virtualizzazione, eliminando i costi elevati legati alla necessità di continue revisioni e sostituzioni dei sistemi di storage.

SANmelody per le aziende di piccole e medie dimensioni e SANsymphony per le grandi imprese sono disponibili in Italia tramite Ready Informatica e Magirus.

Tra gli attuali clienti : Area Science Park, AscotLC, clikka!com, Eurolls, Fantoni, Lima-Lto e Texa (tramite NB Factory, il primo Gold Partner italiano).

Grazie alla virtualizzazione dei dischi forniti da dispositivi di storage eterogenei aggregati in pool, le soluzioni DataCore™ permettono di superare le incompatibilità tra le diverse generazioni, modelli e produttori massimizzandone il valore complessivo. Questa soluzione elimina problemi, rallentamenti ed ostacoli legati allo storage che possano impattare, anche pesantemente, i progetti di virtualizzazione di server e desktop.

DataCore™ consente di implementare, condividere, riconfigurare, migrare, replicare, espandere e aggiornare lo storage senza che queste operazioni causino rallentamenti o interruzioni di servizio. Tutto ciò aiuta a contenere i costi, evitare i rischi, aumentare la produttività e allungare la vita degli investimenti IT.

“A livello mondiale, i rivenditori di DataCore stanno registrando tassi di crescita che vanno anche oltre il  30%, ottenendo ottimi margini," ha detto George Teixeira, CEO e Presidente di DataCore Software. "La virtualizzazione è ormai riconosciuta come approccio strategico in grado di aumentare flessibilità e produttività, oltre che di ridurre i costi. DataCore è il software di virtualizzazione dello storage che offre gli stessi di benefici portati da VMware, Citrix e Microsoft Hyper-V a server e desktop. DataCore supera i principali ostacoli e difficoltà legati allo storage che tendono a rallentare o ad impedire che durante l’implementazione di infrastrutture virtuali i progetti di virtualizzazione raggiungano gli obiettivi prefissati. Siamo certi che inserendo  la virtualizzazione dello storage di DataCore nella loro offerta i rivenditori otterranno grandi risultati.”

 

“Anche in Italia DataCore sta dando ottime soddisfazioni, sia a noi come distributore, che ai nostri partners che hanno aumentato le proprie vendite. DataCore è una tecnologia che si integra perfettamente con VMware, Citrix e Microsoft andando a completare l’offerta di virtualizzazione dei rivenditori e system integrators. Gli utenti finali hanno registrato dati positivi sia in termini di performance che in termini di ritorno sull’investimento rispetto ad una soluzione SAN tradizionale. Quest’anno si sta confermando particolarmente interessante perché, in tempi di crisi economica, la virtualizzazione dello storage può diventare la vera alternativa all’acquisto di una nuova SAN tradizionale o alla messa in Alta Disponibilità e Disaster Recovery di una SAN esistente.” Ha commentato Marco Lorefice, Marketing Manager di Ready Informatica.

 

DataCore Software

 

DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage che consente di ottenere la massima disponibilità, le prestazioni più elevate e il migliore utilizzo delle risorse di storage in ambienti IT fisici e virtuali. Queste soluzioni permettono di agire sulla terza dimensione della virtualizzazione, cioè lo storage, che costituisce l’elemento principale per il successo dei progetti di virtualizzazione di desktop e server, indipendentemente dai modelli e dalle marche dei dispositivi di storage utilizzati.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito www.datacore.com

 

DataCore Takes Virtualization to the 3rd Dimension

 

 

DataCore and the DataCore logo are trademarks or registered trademarks of DataCore Software Corporation. Other DataCore product or service names or logos referenced herein are trademarks of DataCore Software Corporation. All other products, services and company names mentioned herein may be trademarks of their respective owners.

 

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel 02 45484666 - Fax 0245484685 Mob 3385909592

Mail: ccarta@kprglobal.com  - cyncarta@cynthiacartaadv.it

www.cynthiacartaadv.it

 

DataCore

Joerg Schweinsberg

Channel Manager Central Europe

joerg.schweinsberg@datacore.com

 

Iris Hatzenbichler

Marketing & Operations Manager EMEA

Iris.Hatzenbichler@datacore.com

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl