PROMEMORIA - INVITO CONFERENZA STAMPA Un piano industriale per non collassare

06/set/2010 12.15.03 siseco Contatta l'autore

Buongiorno,
vi ricordo la conferenza stampa che si terrà domani mattina alle 10.30 a Firenze.
L'iniziativa è organizzata dal Gruppo Industriale Nieri, azienda con sede Quarrata (Pistoia) che ha come core business l'arredamento domestico e nautico e che vanta una produzione 100% "Made in Tuscany".
L'azienda, che ha oltre 80 anni di storia, propone per la prima volta un piano industriale: una mossa indispensabile per far fronte alla crisi, ma anche un modello imprenditoriale che vuole essere un esempio per altre realtà.
Il piano industriale che sarà presentato domani agli stakeholders prevede investimenti importanti (9 milioni di euro in 4 anni), con significativi risvolti sul piano occupazionale e l'ampliamento dei settori d'interesse.
Grazie e buona giornata,
Silvia Perfetti

INVITO

CONFERENZA STAMPA

Uno sforzo congiunto
per tornare a essere competitivi

La crisi del settore degli "imbottiti", lo scenario internazionale, le risposte concrete per battere la crisi e tornare a rendere dignità al "Made in Italy". Il Gruppo Industriale Nieri presenta pubblicamente il suo piano industriale quadriennale indicando programmi di crescita, obiettivi, investimenti e gli effetti positivi per il territorio. Un piano di sviluppo che non riguarda solamente il Gruppo toscano NIERI, ma che si presenta come modello di intervento per imprese, banche, pubblica amministrazione, politica per risollevare il "divano italiano" (ma non solo) da una profonda crisi che rischia di uccidere il settore.

Giovedì 10 giugno, ore 10:30
Gran Hotel Baglioni
Piazza Unità Italiana, 6

Saranno presenti:
Alberto Nieri (Presidente del Gruppo Industriale Nieri);
Ciro Lenti (Professore presso l'Università di Pisa, Docente del Master
su Impresa Familiare e Internazionalizzazione, e redattore del Piano industriale del Gruppo Nieri);

VI ASPETTIAMO

Ufficio Stampa Nieri: Eo Ipso
Info: Stefano Morelli - Mail. smorelli@eoipso.it - Cell. 335.5920810
Silvia Perfetti - Mail. sperfetti@eoipso.it - Cell. 346.9488777

Il Gruppo Industriale Nieri - Il Gruppo Industriale Nieri è leader nel settore dell'arredamento domestico e nautico di fascia alta ed esporta in oltre 50 paesi in tutto il mondo. I mercati principali sono in Germania e in Russia, ma l'azienda commercia anche con Africa Sub Sahariana, le ex repubbliche sovietiche, Thailandia, Qatar, Emirati Arabi, Cina, Vietnam, India, Stati Uniti, Brasile. Fondata nel 1929 come piccola realtà artigianale, l'azienda è cresciuta negli anni fino a diventare un fiore all'occhiello del made in Italy conosciuto in tutto il mondo. Tutte le fasi di progettazione e produzione si svolgono rigorosamente in Italia, o meglio in Toscana. Il gruppo Nieri, che ha la sede principale nel distretto industriale di Quarrata (Pistoia), è presieduto da Alberto Nieri, nipote del fondatore Gino. Tutti i prodotti firmati Nieri si contraddistinguono per l'alta qualità dei prodotti, il design ricercato, e la distribuzione che avviene attraverso il network mondiale della Nieri Galleria e Studio, dei "negozi nel negozio" che consentono di portare l'impronta toscana in ogni angolo del pianeta. Il Gruppo Nieri comprende le linee: Nieri Galleria, , Nieri Domani, Nieri Timeless, Nieri Accessori e Nieri Nautica.