LSI nel 2009 ha conquistato a livello mondiale la prima posizione nel settore degli Host Bus RAID controller www.lsi.com COMUNICATO STAMPA LSI nel 2009 ha conquistato a livello mondiale la prima posizione nel settore degli Host Bus RAID controller L'azienda è al primo posto anche nei segmenti dei controller RAID SAS e SATA MILPITAS, Calif., 10 giugno 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che in base ai dati di Gartner, Inc. la società ha conquistato la prima posizione a livello mondiale nel mercato degli host bus RAID controller tra le società che offrono prodotti per terze parti[1].

06/ott/2010 16.04.18 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

COMUNICATO STAMPA

L’azienda è al primo posto anche nei segmenti dei controller RAID SAS e SATA

MILPITAS, Calif., 10 giugno 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato che in base ai dati di Gartner, Inc. la società ha conquistato la prima posizione a livello mondiale nel mercato degli host bus RAID controller tra le società che offrono prodotti per terze parti[1]. Le cifre per il 2009 dicono che LSI ha conquistato il 43,1 per cento del mercato in termini di unità vendute.[2]

Secondo i dati più recenti resi noti dalla società di ricerche, LSI occupa la prima posizione anche nel settore degli host bus RAID controller con interfaccia SAS, ambito in cui LSI ha consegnato unità per un quantitativo pari al 43,4 per cento del mercato. I controller SAS costituiscono quasi i tre quarti di tutti i controller RAID venduti nel corso dell’anno. Inoltre, grazie alla sua importante offerta di controller RAID 3ware®, LSI si è posizionata al primo posto anche negli host bus RAID controller con interfaccia SATA. In questo settore, LSI ha raggiunto una quota di mercato, in unità, pari al 48,5 per cento: più del doppio rispetto al concorrente più vicino.[2]

Tra le società che offrono prodotti per terze parti, LSI ha conquistato la prima piazza sia sul canale OEM sia sul canale distributivo tradizionale.[2] Gartner colloca nella categoria dei fornitori di terze parti le società che progettano, producono e vendono controller RAID “host bus” destinati all’integrazione in piattaforme di computing e di storage prodotte da altre aziende o da integratori di sistemi.

“Abbiamo registrato questa importante crescita mantenendo una posizione di leadership grazie alla concretizzazione della nostra strategia, che prevede il più completo e performante portfolio di controller RAID del mercato,” ha detto Phil Bullinger, Executive Vice President e General Manager dell’Engenio® Storage Group di LSI. “Con la rapida transizione verso nuove tecnologie come quella dei dischi a stato solido e la SAS da 6 Gb/s siamo certi che i nostri investimenti strategici nella tecnologa RAID, nelle soluzioni e funzionalità software avanzate nonché nell’innovazione di prodotto continueranno a rispondere alle esigenze dei nostri clienti OEM e di canale, andando anche oltre le loro aspettative.”

LSI offre un completo portfolio di soluzioni SATA e SAS, compresi controller MegaRAID® e 3ware, Host Bus Adpter (HBA) e prodotti JBOD. Questi prodotti vengono commercializzati tramite gli OEM specializzati in server e storage, oltre che attraverso una rete mondiale di distributori, integratori di sistemi, produttori e VAR.

Maggiori informazioni sui prodotti LSI sono disponibili all’indirizzo http://www.lsi.com/storage_home/products_home/index.html.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

[1] Enabling vendor is the Gartner umbrella category for all host bus RAID controller vendors. Gartner segments enabling vendors into two categories. Captive-enabling vendors develop host bus RAID controllers for integration into their computing and storage platforms. Third-party-enabling vendors design, manufacture and sell host bus RAID controllers for integration into computing and storage platforms manufactured by other vendors and system integrators.

[2] Gartner, “Market Share: Host Bus RAID Controllers, Worldwide, 2009,” Roger Cox, April, 2010

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI & Design logo, Engenio, 3ware and MegaRAID are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:
LSI Logic S.r.l.

Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615