Server NAS Thecus - La soluzione completa per l'azienda

24/giu/2010 17.41.20 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Server NAS Thecus - La soluzione completa per l’azienda

24 giugno 2010 - La costante crescita dei dati pone l’azienda sempre più nella necessità di utilizzare soluzioni di storage affidabili ed allo stesso tempo di  tenere sotto controllo i costi.

Thecus offre a questi utenti la soluzione che incontra entrambe le esigenze. I server NAS Thecus serie N7700+/N8800+ e N7700PRO/N8800PRO offrono infatti compatibilità totale con le connessioni di rete 10GbE di ultima generazione e grazie alla certificazione VMware Ready diventano parte integrante della struttura virtuale.

L’assegnazione del marchio di certificazione VMware Ready è stata rilasciata ai NAS Thecus a seguito del superamento di  tutti i test di laboratorio pertinenti e dopo aver soddisfatto tutti i criteri d’integrazione ed interoperabilità previsti dalle specifiche rilasciate da VMware. La certificazione assegna inoltre la totale compatibilità con VMware ESX 4.0.

Le soluzioni di Storage Thecus certificate sono risultate affidabili, sicure e pronte a lavorare in un ambiente “virtualizzato” per eseguire applicazioni ed operazioni in ambienti critici.

Per le aziende di grandi dimensioni, la velocità di accesso ai dati è un elemento chiave, maggiormente se si devono prendere in considerazione infrastrutture virtualizzate, infatti,

per garantire i trasferimenti simultanei da parte di più utenti, è indispensabile poter contare su un sistema di storage ad alta velocità e con una banda di collegamento alla LAN aziendale molto performante.

I server NAS aziendali serie N7700+/N8800+ e N7700PRO/N8800PRO Thecus, permettono di integrare al loro interno, tramite lo slot di espansione PCI-e appositamente studiato, le interfacce di rete 10GbE di nuova generazione, incrementando in questo modo la velocità di trasferimento dati e fornendo alle aziende una rapidità di risposta insuperabile

Di seguito i risultati del test sulle prestazioni del NAS N7700PRO 10Gb *:

Ambiente del test

Client

NAS

CPU: 2 x QuadCore Intel Xeon E5540

RAM: 12GB (DDR III - 1333)

Sistema operativo: Windows 7 Professional 64Bit

2 x HDD (+RAID0)

NIC 10GbE: Intel X520 SR-1

Modello: Thecus N7700PRO

Versione del firmware: 3.02.01

HDD: 7 x HDD Seagate 320GB

NIC 10GbE: Intel X520 SR-1

* test condotto in sede da Thecus®.

I server NAS aziendali serie N7700+/N8800+ e N7700PRO/N8800PRO Thecus sono provvisti di tutte le “features” necessarie per le aziende moderne.  Queste soluzioni di Storage sono in grado di offrire contemporaneamente porte di connessione a 10GbE, supporto iSCSI e con la certificazione VMware Ready, le aziende possono contare su trasferimento dati ad alta velocità sfruttando  nel migliore dei modi la tecnologia degli ambienti virtualizzati.

Per altre informazioni sui prodotti aziendali Thecus, visitare il sito: www.thecus.it

Chi è Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale. Per altre informazioni su Thecus®, visitare il sito: http://www.thecus.com

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l    www.active.it