Storage Awards 2010: DataCore Software vince il premio "Virtualization Product of the Year"

Allegati

25/giu/2010 11.20.12 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA

 

 

 

Storage Awards 2010: DataCore Software vince il premio

“Virtualization Product of the Year”

 

DataCore SANmelody™ si conferma un elemento fondamentale

per ambienti di virtualizzazione a tre dimensioni e di successo

 

 

 

Casella di testo: READING, Regno Unito - 25 giugno 2010 - DataCore Software, azienda leader nel software per la virtualizzazione dello storage, ha ancora una volta vinto uno dei più importanti premi del Regno Uniti dedicati allo storage. In occasione dei prestigiosi Storage Awards 2010, evento che si è tenuto la scorsa settimana presso il Tower Hotel di Londra, la società si è infatti aggiudicata il premio Virtualization Product of the Year

 

Keith Joseph, Regional Manager per l’area Northern Europe di DataCore Software, ha commentato: “Quello che DataCore SANmelody offre è un’agile infrastruttura per lo storage virtuale che va ad allinearsi con le altre due dimensioni fondamentali della virtualizzazione. DataCore fa per lo storage quello che VMware, Microsoft e Citrix fanno per i server e per i desktop. È la prima volta che questa categoria viene inserita tra quelle premiate e ciò dimostra quanta importanza abbia l’aspetto software nello storage per la virtualizzazione dei server e dei desktop.”

 

I progetti di virtualizzazione hanno tre dimensioni

 

I server e i desktop meritano molta attenzione, ma i dischi rappresentano una quota incredibilmente gravosa delle spese ricorrenti in conto capitale e una fonte costante di preoccupazione. Virtualizzando i dischi tramite dei “pool” di periferiche di storage in batteria, il software DataCore consente di superare le incompatibilità tra differenti generazioni, modelli e produttori per massimizzarne il loro valore complessivo. In più, DataCore permette di eliminare problemi, colli di bottiglia e ostacoli all’investimento legati allo storage che possono mettere a repentaglio i progetti di virtualizzazione di server e desktop. DataCore consente di implementare, condividere, riconfigurare, migrare, replicare, espandere e aggiornare lo storage senza che queste operazioni causino rallentamenti o fermo macchina. Questo aiuta a contenere i costi, evitare i rischi, aumentare la produttività e allungare la vita degli investimenti IT.

 

Parlando di SANmelody, il premio Virtualization Product of the Year sottolinea l’apprezzamento dei lettori per questa soluzione e per il modo in cui riesce a generare valore. SANmelody è infatti in grado di convertire facilmente e con costi contenuti i server fisici Intel/AMD e le macchine virtuali (VM) in completi server di virtualizzazione capaci di ottimizzare, proteggere e gestire lo storage sulle reti esistenti per rispondere alle esigenze dei server applicativi.

 

Gli Storage Awards sono nati nel 2004 con l’obiettivo di premiare le soluzioni migliori, capaci di semplificare e aumentare l’efficacia del lavoro di chi gestisce lo storage e la virtualizzazione.

 

 DataCore Software

 

DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage che consente di ottenere la massima disponibilità, le prestazioni più elevate e il migliore utilizzo delle risorse di storage in ambienti IT fisici e virtuali. Queste soluzioni permettono di agire sulla terza dimensione della virtualizzazione, cioè lo storage, che costituisce l’elemento principale per il successo dei progetti di virtualizzazione di desktop e server, indipendentemente dai modelli e dalle marche dei dispositivi di storage utilizzati. www.datacore.com

 

DataCore, SANmelody, and the DataCore logo are trademarks or registered trademarks of DataCore Software Corporation. Other DataCore product or service names or logos referenced herein are trademarks of DataCore Software Corporation. All other products, services and company names mentioned herein may be trademarks of their respective owners.

 

 

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel 02 45484666 - Fax 0245484685 Mob 3385909592

Mail: ccarta@kprglobal.com  cyncarta@cynthiacartaadv.it

www.cynthiacartaadv.it

 

 

DataCore

Joerg Schweinsberg

Channel Manager Central Europe

joerg.schweinsberg@datacore.com

 

 

Iris Hatzenbichler

Marketing & Operations Manager EMEA

Iris.Hatzenbichler@datacore.com

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl