LSI presenta una famiglia di componenti configurabili per lo storage dedicata agli assemblatori partner di canale

28/giu/2010 10.58.43 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

COMUNICATO STAMPA

La nuova linea CTS2600 permette ai partner di canale di realizzare, personalizzare,
marchiare e vendere sistemi per lo storage esterni completi

Casella di testo: MILPITAS, Calif., 28 giugno 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) ha annunciato la nuova linea CTS2600 di componenti configurabili per lo storage. Questa famiglia di prodotti offrirà agli assemblatori partner di canale un approccio veloce, efficiente ed economico per realizzare, personalizzare, marchiare e vendere sistemi di storage esterni in un gran numero di configurazioni differenti. L’offerta di componenti configurabili per lo storage ai partner di canale, una modalità che oggi sul mercato non ha eguali, consente la massima flessibilità nell’assemblaggio di sistemi completi in base alle indicazioni e alle necessità dei propri clienti, senza la necessità di avere in magazzino costosi sistemi pre-configurati.

Il debutto della famiglia CTS2600 è un’importante pietra miliare della nostra missione, quella di essere per il canale il più importante e affidabile fornitore di componenti di storage,” ha detto Brent Blanchard, Director of Worldwide Channel Sales and Marketing di LSI. “La famiglia CTS2600 va a completare il nostro portfolio di prodotti per il canale e mette a disposizione dei nostri partner un unico punto di riferimento per l’acquisto di soluzioni di ‘direct-attached storage’ o di storage esterno per mercati verticali come quelli dell’hosting gestito, del cloud, delle applicazioni sanitarie e dei contenuti digitali.”

La famiglia CTS2600 di LSI™ è stata pensata per aziende di piccole e medie dimensioni che hanno ambienti di storage interno alle macchine e ambienti SAN (Storage Area Network). Tra i prodotti che ne fanno parte ci sono componenti per lo storage esterno affidabili e di alta qualità, come controller, “enclosure” per lo storage e dischi fissi. La famiglia CTS2600 sfrutta tutta l’esperienza di 20 anni di attività di LSI nella progettazione e nello sviluppo di sistemi di storage, che ha portato alla vendita di oltre 400.000 unità per una vasta e variegata gamma di carichi di lavoro e segmenti di mercato.

La famiglia CTS2600 permette ai partner di canale di offrire sistemi con tecnologia SAS da 6Gb/s che dispongono di connettività host multi-protocollo, supporto a drive di tipologie differenti, gestione semplificata e bassi consumi energetici. La connettività host multi-protocollo offre la scelta fra le interfacce SAS da 6Gb/s e iSCSI da 1Gb/s oppure SAS da 6Gb/s e Fibre Channel (FC) da 8Gb/s. La connettività multi-protocollo consente di realizzare una grande varietà di implementazioni, che vanno dalle soluzioni a basso costo integrate in rack ai data center in singolo locale basati su SAS, fino ad ambienti SAN che utilizzano iSCSI o FC per progetti più grandi di virtualizzazione e consolidamento.

Colfax International offre una vasta gamma di soluzioni di High-Performance Computing (HPC), tutte completamente personalizzabili per rispondere alle specifiche esigenze di ogni singolo cliente,” ha detto Gautam Shah, CEO di Colfax International. “L’aggiunta di moduli configurabili per lo storage esterno al portfolio di LSI per il canale è assolutamente in linea con il nostro modello di business e ci permetterà di offrire soluzioni di storage a basso costo ed elevate prestazioni per rispondere rapidamente e con efficienza alle sempre mutevoli esigenze mission-critical dei nostri clienti.”

Prestazioni e funzionalità da sistema di fascia media, accessibile come un entry-level

La tecnologia dei controller LSI CTS2600 unita a una connettività host di primo livello è in grado di offrire una larghezza di banda che arriva fino a 4.000 MB/s in lettura continua dal disco e a oltre 40.000 operazioni di input/output per secondo (IOPS) casuali in lettura. Offrendo prestazioni bilanciate e sostenibili, i sistemi configurati dal partner possono supportare in modo affidabile carichi di lavoro legati ad applicazioni che fanno accessi massici ai dati sia in modo causale che sequenziale.

La famiglia CTS2600 offre ulteriore flessibilità grazie alle “enclosure” per i drive che supportano dischi SAS ottimizzati nelle prestazioni, dischi SAS ottimizzati nella capienza e dischi a stato solido (SSD). I clienti possono mescolare liberamente fino a 96 dispositivi ricorrendo a unità da 2,5 pollici attraverso la nuova enclosure CTS2600-24 in formato 2U da 24 drive e a unità da 3,5 pollici attraverso l’enclosure CTS2600-12 in formato 2U da 12 drive. Grazie alla possibilità di mescolare drive diversi in un unico sistema, i clienti possono rispondere più facilmente ai diversi requisiti di capienza o di prestazioni, ottimizzando allo stesso tempo lo spazio nei rack e i costi di alimentazione e raffreddamento.

Il supporto della famiglia CTS2600 ai drive da 2,5 pollici e agli SSD, che offrono il più elevato numero di IOPS per Watt e che producono molto meno calore dei tradizionali dischi da 3,5 pollici, permette di ridurre la spesa complessiva annua per l’energia. Inoltre, gli alimentatori CTS2600 sono conformi alle specifiche Energy Star e 80 Plus® per l’efficienza energetica e a quelle di Climate Savers Computing per un’efficienza nei consumi ancora maggiore.

La famiglia CTS2600 contribuisce ad assicurare alte affidabilità e disponibilità grazie a componenti ridondanti e sostituibili a caldo, a percorsi di failover automatizzati e a numerose funzionalità online per l’amministrazione dinamica del RAID. I sistemi configurati dal partner consentono anche una gestione semplificata dello storage attraverso il software LSI SANtricity® ES. L’interfaccia utente grafica di SANtricity ES è stata progettata per rispondere sia alle esigenze degli amministratori dello storage a tempo pieno, che hanno bisogno di un completo controllo sulla configurazione del loro storage, sia a quelle degli amministratori di sistema part time, a cui serve un’interfaccia che sia intuitiva e semplice da utilizzare per poter assicurare un utilizzo ottimale dello storage.

In opzione, il software SANtricity ES offre anche funzionalità di replicazione completamente integrate che comprendono la possibilità di eseguire snapshot del volume, copie del volume e mirroring remoto del volume attraverso le porte host Fibre Channel. Questo aiuta gli utenti a soddisfare i requisiti di alta disponibilità e protezione dei dati nei casi di hosting gestito, cloud, applicazioni sanitarie, contenuti digitali e in altri mercati verticali.

La guida all’uso dei marchi e la formazione

LSI mette a disposizione dei produttori di sistemi autorizzati una guida all’utilizzo dei marchi che contiene informazioni sulle modalità con cui applicare i marchi a sistemi realizzati con i componenti CTS2600. Inoltre, all’interno dell’Authorized Systems Builder Program, LSI offre completi servizi di formazione e supporto al prodotto tagliati su misura per le esigenze dei produttori di sistemi. La formazione online iniziale si occupa di configurazioni hardware e software, manutenzione e risoluzione dei problemi, in modo da assicurare installazioni di alta qualità e un’esperienza positiva da parte dell’utente finale.

La famiglia CTS2600 di componenti configurabili per lo storage sarà disponibile a partire dal prossimo 7 luglio attraverso alcuni selezionati distributori, produttori e integratori di sistemi.

Maggiori informazioni sulla famiglia CTS2600 si trovano nella cartella stampa online disponibile all’indirizzo www.lsi.com/presskit e sul Channel Gateway di LSI (www.lsi.com/channel).

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking.

#######

Editor’s Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external web site, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI & Design logo and SANtricity are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        All other brands or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:
LSI Logic S.r.l.

Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615