DATAMATIC ANNUNCIA L'ACCORDO DI DISTRIBUZIONE RAGGIUNTO CON MCAFEE

DATAMATIC ANNUNCIA L'ACCORDO DI DISTRIBUZIONE RAGGIUNTO CON MCAFEE DATAMATIC ANNUNCIA L'ACCORDO DI DISTRIBUZIONE RAGGIUNTO CON MCAFEE Milano, 1 luglio 2010 - Datamatic SpA e McAfee hanno firmato un accordo per la distribuzione dei prodotti consumer e retail di McAfee.

07/gen/2010 11.39.11 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

DATAMATIC ANNUNCIA L’ACCORDO DI DISTRIBUZIONE RAGGIUNTO CON MCAFEE

Giorgio Porta, consigliere d’amministrazione di Datamatic SpA ha dichiarato: “L’accordo raggiunto ci permette di ampliare ulteriormente l’offerta di prodotti riguardanti la sicurezza con una gamma assolutamente prestigiosa come quella di McAfee. I prodotti saranno distribuiti da Datamatic anche attraverso i punti vendita delle catene Wellcome e Vobis e i Cash & Carry che sono certo contribuiranno in modo fattivo alla loro diffusione “.

Prestazioni più rapide, miglior rilevamento delle minacce, semplicità d’uso elevata: queste le principali caratteristiche della linea di prodotti consumer McAfee che include McAfee Total Protection, la suite di sicurezza McAfee più completa e avanzata, McAfee Internet Security, che offre protezione completa del PC e dell’identità per mantenere gli utenti protetti dalle minacce online e salvaguardandoli dai siti web pericolosi, ed infine McAfee AntiVirus Plus, protezione essenziale per i PC contro virus, spyware e hacker.

“Siamo lieti di aver concluso un accordo di collaborazione con un distributore di eccellenza come Datamatic”, ha commentato Rosaria Donno, retail manager per l’Italia di McAfee. “Grazie a questa partnership, McAfee potrà contare su una struttura distributiva particolarmente solida e capillare per la propria offerta di prodotti retail. Le numerose filiali di Datamatic, i punti vendita della catena Wellcome e i Cash & Carry riservati al trade saranno per noi uno strumento di valore per rendere il  brand McAfee sempre più conosciuto presso gli utenti home e i professionisti. L’unione vincente tra la qualità e l’affidabilità delle soluzioni consumer di McAfee e l’esperienza di Datamatic ci permetterà di affermarci ulteriormente in un mercato altamente competitivo come quello professionale e domestico”.

DATAMATIC S.p.A.

Datamatic, presente sul mercato italiano dal 1973, distribuisce e vende prodotti per Information e Communication Technology: grazie all'alto livello qualitativo raggiunto è stata certificata ISO 9002 e UNI EN ISO 9001 come riconoscimento della qualità raggiunta nel processo di gestione e cura del cliente oltre alla progettazione, produzione ed assistenza dei personal computer oggetto della propria attività produttiva. Datamatic è in costante crescita grazie agli accordi con nuovi Brand e all’apertura di nuovi canali distributivi. Datamatic esercita la sua attività attraverso una capillare presenza sul territorio operando direttamente ed indirettamente attraverso 4 canali distributivi gestendo gli oltre 150 marchi primari distribuiti e oltre 9.000 articoli sempre disponibili.

Wellcome e Vobis con i loro 300 negozi selezionati in tutta Italia, una rete di operatori grandi esperti nel campo dell'informatica, è attualmente in grado di fornire un alto livello di competenza e professionalità supportando i clienti nel pre e post vendita, nell'assistenza tecnica e nella formazione. Wellcome è "la catena esperta dell'informatica", una catena che in pochi anni ha raggiunto un'efficiente distribuzione sul territorio nazionale e standard di eccellenza tali da rappresentare un punto di riferimento per l'utenza privata, gli studi professionali e le aziende.

A proposito di McAfee, Inc.

McAfee, Inc., con sede centrale a Santa Clara, California, è la principale azienda mondiale dedicata alla tecnologia della sicurezza.  McAfee è costantemente impegnata ad affrontare le più difficili sfide legate alla sicurezza. L'azienda offre prodotti e servizi di sicurezza collaudati e proattivi che proteggono sistemi e reti in tutto il mondo, consentendo agli utenti di connettersi in modo sicuro a Internet, navigare ed effettuare acquisti sul Web in sicurezza. Supportata da un pluripremiato team di ricerca, McAfee crea prodotti innovativi destinati a utenti consumer, aziende, pubblica amministrazione e service provider che necessitano di conformarsi alle normative, proteggere i dati, prevenire le interruzioni dell'attività, individuare le vulnerabilità e monitorare e migliorare costantemente la propria sicurezza, www.mcafee.com.

Datamatic S.p.A.:

Cynthia Carta Adv.