Da LSI e Seagate una tecnologia per la nuova generazione di dischi fissi ad alta capacità www.lsi.com COMUNICATO STAMPA Da LSI e Seagate una tecnologia per la nuova generazione di dischi fissi ad alta capacità Il primo SoC al mondo da 65nm dotato di read channel con controllo di parità a bassa densità (LDPC) migliora capienza e prestazioni degli HDD MILPITAS, Calif., 30 giugno 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) e Seagate (NASDAQ: STX) hanno annunciato la nascita di una tecnologia di "read channel" complessa e integrata che ha debuttato sui più recenti dischi fissi (HDD) di Seagate.

07/gen/2010 12.25.06 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

www.lsi.com

COMUNICATO STAMPA

MILPITAS, Calif., 30 giugno 2010 - LSI Corporation (NYSE: LSI) e Seagate (NASDAQ: STX) hanno annunciato la nascita di una tecnologia di “read channel” complessa e integrata che ha debuttato sui più recenti dischi fissi (HDD) di Seagate. Insieme, le due aziende hanno realizzato i primi dischi fissi al mondo dotati di read channel con controllo di parità a bassa densità (LDPC) utilizzando una tecnologia System-on-Chip (SoC) con processo produttivo a 65nm.

Lo sviluppo portato avanti dalle due aziende unisce il read channel con LDPC che funge da back-end digitale e i controller IP dei dischi fissi di Seagate al read channel (RC) che funge da front-end analogico e alla tecnologia di PHysical Layer (PHY) di LSI™. Il read channel con LDPC così ottenuto è stato integrato in soluzioni SoC ad alta capacità che permettono agli avanzati dischi fissi di Seagate di raggiungere nuovi livelli di prestazioni e di capacità di storage.

Le relazioni che da molto tempo intercorrono tra Seagate e LSI hanno portato a soluzioni innovative e qualitativamente uniche per molte generazioni tecnologiche,” ha detto Cecil Macgregor, Vice President responsabile per lo sviluppo VLSI di Seagate Technology. “Questo trend continua con il debutto degli innovativi HDD basati sul primo SoC a 65nm che utilizza la tecnologia di read channel con LDPC.”

Realizzare dischi fissi più veloci, con maggiore capienza e che abbiano consumi energetici ridotti è fondamentale per gli utenti finali, per i fornitori di server e di storage e per i produttori di HDD,” ha detto Phil Brace, Senior Vice President and General Manager della Storage Peripherals Division di LSI “Insieme, LSI e Seagate sono all’avanguardia nel miglioramento della densità d’area e nell’incremento di capienza e di prestazioni degli HDD.

Sfruttando l’esperienza di integrazione personalizzata di LSI, i SoC comprenderanno le tecnologie serie TrueStore® RC8000 e PHY8000 di LSI e il read channel con LDPC, il controller IP per hard disk e il firmware di Seagate, così come un processore integrato ARM® Cortex-R4 di LSI. La serie TrueStore PHY mette a disposizione di Seagate una soluzione d’interfaccia integrata per la progettazione di SoC per HDD che è compatibile con i protocolli SAS da 6Gb/s, SATA da 6Gb/s e Fibre Channel da 4,25Gb/s.

Il SoC da 65nm per disco fisso dotato di tecnologia read channel con LDPC è già disponibile sugli HDD di Seagate.

Chi è LSI

LSI Corporation (NYSE: LSI) è uno dei principali produttori di tecnologie innovative su silicio, sistemi e software alla base di prodotti che creano, memorizzano e trasportano informazioni digitali. L’azienda offre un ampio catalogo di possibilità e servizi che comprende IC standard e chip personalizzati, adattatori, sistemi e software impiegati dai più noti marchi mondiali per creare le soluzioni leader sul mercato Storage e Networking. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.lsi.com.

Chi è Seagate

Seagate è leader a livello mondiale nei dischi fissi e nelle soluzioni di storage. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.seagate.com.

Copyright 2010 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Realizzato negli USA. Seagate, Seagate Technology e il logo Wave sono marchi registrati di Seagate Technology LLC negli Stati Uniti e/o altri Paesi. Tutti gli altri marchi o marchi registrati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Editor's Notes:

1.        All LSI news releases (financial, acquisitions, manufacturing, products, technology, etc.) are issued exclusively by PR Newswire and are immediately thereafter posted on the company’s external website, http://www.lsi.com.

2.        LSI, the LSI & Design logo and TrueStore are trademarks or registered trademarks of LSI Corporation.

3.        Seagate and Seagate Technology are trademarks or registered trademarks of Seagate Technology LLC or its affiliates in the United States and/or other countries.  All other brand or product names may be trademarks or registered trademarks of their respective companies.

Per maggiori informazioni:
LSI Logic S.r.l.

Marco Pozzoni
Partner Marketing Executive
Viale Europa, 68 - 20090 Cusago (MI)
TEL +39 02 9039 3308
FAX +39 02 9039 0615