Ipanema Technologies lancia l'architettura a cluster Stack

Ipanema Technologies lancia l'architettura a cluster Stack Ipanema Technologies lancia l'architettura a cluster Stack la prima soluzione integrata di WAN Optimization and Application Performance Management in grado di raggiungere velocità di 8 Gbps su WAN 2 luglio 2010 - PARIGI, Francia - Ipanema Technologies, azienda leader nelle soluzioni integrate per la Wan Governance, ha rafforzato il suo impegno nei confronti delle grandi imprese lanciando la prima soluzione integrata di WAN Optimization and Application Performance Management capace di raggiungere la velocità di 8 Gbps su WAN.

07/feb/2010 18.16.06 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

logoposi

Ipanema Technologies lancia l’architettura a cluster Stack

2 luglio 2010 - PARIGI, Francia - Ipanema Technologies, azienda leader nelle soluzioni integrate per la Wan Governance, ha rafforzato il suo impegno nei confronti delle grandi imprese lanciando la prima soluzione integrata di WAN Optimization and Application Performance Management capace di raggiungere la velocità di 8 Gbps su WAN. L’architettura a cluster Stack di Ipanema per le appliance Ipanema ip|engine consente alle imprese di scalare Application Visibility, QoS, Control e WAN Optimization fino a una velocità di trasferimento dati di 8 Gbps sui collegamenti in rete geografica. L’adozione dell’architettura Stack di Ipanema aiuta sia le aziende locali sia quelle internazionali, private o pubbliche, a ottenere il completo controllo dei loro grandi data center e a fornire un’esperienza d’uso con un livello qualitativo garantito a migliaia di utenti sulla rete globale. Oggi è possibile implementare WAN Governance a livello globale, anche sulle reti e le architetture di data center più grandi.

L’architettura Stack di Ipanema sfrutta la tecnologia standard per l’aggregazione delle porte EtherChannel, che permette il deployment di appliance ip|engine sia ad alta capacità sia ad elevata disponibilità. Questa nuova opzione di deployment è in grado di gestire fino a 8 Gbps su collegamenti WAN utilizzando fino a otto ip|engine attivi 1800ax. L’architettura supporta l’elevata disponibilità installando da uno a otto ip|engine aggiuntivi come backup sempre pronti. Grazie a un coordinamento intelligente, tutti gli ip|engine che si trovano nel cluster agiscono come un unico grande dispositivo. In questo modo i benefici che derivano dall’esclusivo sistema di Autonomic Networking di Ipanema - compresi Application Visibility, QoS, Control e WAN Optimization - vengono offerti ad ambienti costituti da data center di dimensioni molto grandi in maniera del tutto trasparente.

Utilizzando Ipanema Stack, tutte le applicazioni vengono classificate in base a sette livelli che consentono di identificare il traffico critico per l’azienda e quello che non lo è. A ogni singola sessione viene applicata una Quality of Service (QoS) dinamica globale. Le applicazioni che necessitano di grandi quantità di banda vengono accelerate utilizzando un sistema centralizzato di cache su disco che arriva fino a 18 terabyte. Lavorando sinergicamente con l’accelerazione TCP e con l’accelerazione per specifiche applicazioni (come CIFS), l’eliminazione della ridondanza di Ipanema può portare a una riduzione dei teCasella di testo: mpi di risposta che non ha paragoni, supportando al meglio le più grandi iniziative di consolidamento dei server o di replicazione dei data center.

L’architettura Stack di Ipanema si basa sull’esclusiva architettura Ipanema Autonomic Networking, che consente il coordinamento automatico e intelligente delle diverse appliance. Tutte quelle contenute in un cluster collaborano tra loro costantemente per gestire il traffico, comportandosi come se fossero una singola unità.

Le imprese hanno bisogno di allontanare i team operativi dalla crescente complessità delle architetture ottimizzate di WAN e data center. Ecco perché Ipanema ha ideato l’architettura Autonomic Networking,” ha detto Frank Lyonnet, Vice President responsabile del Product Marketing in Ipanema Technologies. “Tramite Ipanema Stack portiamo i benefici dell’Autonomic Networking legati all’auto-configurazione e all’adattabilità automatica anche ad architetture di data center di dimensioni molto grandi.”

Ipanema è rinomata per la sua capacità di gestire reti aziendali complesse e di grandi dimensioni, che porta i più importanti operatori di telecomunicazioni - come BT, Orange Business Services, Reliance Globalcom, TATA Communications, Cable & Wireless, KDDI, KPN International, T-Systems e Telecom Italia - nonché integratori di sistemi - tra cui T-Systems, Telindus, SITA, Bull, Nextiraone e Spie - a sviluppare servizi gestiti “application centric” utilizzando tecnologia Ipanema.

Per saperne di più sull’architettura Stack di Ipanema:

·         Visita il nostro sito web   http://www.ipanematech.com/en/stack-architecture

·         Scarica il datasheet       http://www.ipanematech.com/information-center/solutions.php

Ipanema Technologies

Ipanema sviluppa soluzioni che permettono alle imprese di assumere il completo e totale controllo della loro rete globale.

Una tecnologia esclusiva e brevettata garantisce prestazioni applicative aziendali elevate in cloud computing a tutti gli utenti, indipendentemente da dove si trovino o da quando lavorino. Semplifica le operazioni di rete. Riduce i costi, garantisce in breve prestazioni elevate alle applicazioni critiche e fa in modo che i 1.000 siti di una rete sembrino uno solo.

Ipanema é utilizzato a livello internazionale sia da un grande numero di operatori della telecomunicazione che da grandi multinazionali in tutti I segmenti di mercato come Banche e Istituti Finanziari, Settore Pubblico, Energia,Farmaceutiche, Automobile, IT etc.

Per ulteriori informazioni visitate  www.ipanematech.com

Ipanema is the trademark of Ipanema Technologies. Other company names and product names mentioned herein are the trademarks or registered trademarks of their respective owners.

Ufficio Stampa Italia

Cynthia Carta Adv.

Via Monte Rosa, 74 - 20149 Milano

Tel: 02 45484666- Mob 3385909592