Thecus®presenta il suo nuovo DAS portatile D0204

Thecus®presenta il suo nuovo DAS portatile D0204 Thecus®presenta il suo nuovo DAS portatile D0204 Grande capacità d'archiviazione in un piccolo dispositivo dotato di connettività USB 3.0 Luglio2010 - L'era USB 3.0 è alle porte.

16/lug/2010 19.19.13 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Thecus®presenta il suo nuovo  DAS portatile D0204

Grande capacità d’archiviazione in un piccolo dispositivo dotato di connettività USB 3.0

Casella di testo: Luglio2010 - L’era USB 3.0 è alle porte. Oggi Thecus® Technology, azienda leader di sistemi d’archiviazione, presenta il DAS D0204, il suo primo dispositivo di archiviazione portatile dotato del nuovo standard USB 3.0. Con una massiccia capacità d’archiviazione in uno spazio ridottissimo, di dimensioni non superiori a quelle di un libro, il DAS portatile D0204 fornisce un’incredibile protezione ed una porta USB 3.0 integrata che lo rendono il DAS portatile più potente e versatile sul mercato.

D0204 è un DAS (Direct Attached Storage) piccolo e compatto. Contenuto in un alloggio che misura solo 86 mm x 55,3 mm x 132 mm, ad una prima occhiata il DAS portatile D0204 può sembrare un semplice disco rigido portatile, ma analizzando meglio si scopre una potente unità d’archiviazione.

L’elemento innovativo  è la sua porta USB 3.0 integrata, sul retro dell’unità, che garantisce al DAS portatile D0204 velocità di trasferimento dei dati fino a 5Gb/s, dieci volte superiori a quelle dello standard USB 2.0. Grazie all’integrazione USB 3.0, gli utenti possono trasferire i file da ed al dispositivo a velocità senza precedenti usando computer abilitati USB 3.0.  Naturalmente il DAS portatile D0204 è totalmente compatibile con gli standard USB 2.0 e USB 1.1, questo significa che può essere usato virtualmente con qualsiasi dispositivo USB.

Si possono installare fino a due dischi rigidi SATA tramite i due alloggi SATA 2.5”; fornendo quindi  una capacità totale d’archiviazione fino a 2 Terabyte! Il DAS portatile D0204 utilizza anche le più recenti unità a stato solido (SSD: Solid State Drive), offrendo agli utenti prestazioni eccezionali senza parti mobili che possono incorrere in guasti o rotture. I dischi rigidi possono anche essere scambiati mentre l’unità è in funzione grazie ai suoi alloggi hot-swap .

Indubbiamente il DAS portatile D0204 Thecus® è una soluzione completa d’archiviazione di facile utilizzo. Per gestire tutti i dati gli utenti possono scegliere tra RAID 0, 1 e Large per migliorare ulteriormente le prestazioni o la protezione dei dati. Tutte le funzioni del DAS portatile D0204 possono essere amministrate usando la sua intuitiva utilità Windows Utility che permette agli utenti di configurare e gestire il DAS portatile D0204, e che rende questo potente dispositivo d’archiviazione uno dei più facili da usare sul mercato.

“Grazie alla totale compatibilità USB 3.0, il nuovo DAS portatile D0204 offre prestazioni incredibili e protezione dei dati in un dispositivo piccolo e facile da usare”, dichiara Florence Shih, Direttore Generale della Thecus® Technology. “Impressionante capacità d’archiviazione in dimensioni ridotte: il DAS portatile D0204 è il dispositivo d’archiviazione ideale per gli utenti in movimento.”

* L’utente può scegliere l’unità autonoma oppure la versione Deluxe per una soluzione completa con la scheda host bus (HBA) USB 3.0.

Per altre informazioni sul DAS portatile D0204, visitare il sito: http://www.thecus.com/products_over.php?cid=43&pid=256&set_language=italian

Per altre informazioni su Thecus, visitare il sito:

Chi è Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l    www.active.it