Thecus® presenta la scheda host bus CU30N

Thecus® presenta la scheda host bus CU30N Thecus® presenta la scheda host bus CU30N La scheda d'espansione PCIe fornisce la connettività di nuova generazione USB 3.0 Luglio 2010 - Thecus® Technology, azienda innovatrice dei sistemi d'archiviazione, è lieta di presentare un nuovo prodotto della sua linea di prodotti in continua espansione per la vita digitale: la scheda CU30N.

16/lug/2010 19.38.47 Cynthia Carta Adv. Contatta l'autore

Thecus® presenta la scheda host bus CU30N

La scheda d’espansione PCIe fornisce la connettività di nuova generazione USB 3.0

Luglio 2010 - Thecus® Technology, azienda innovatrice dei sistemi d’archiviazione, è lieta di presentare un nuovo prodotto della sua linea di prodotti in continua espansione per la vita digitale: la scheda CU30N. Dotata di due porte USB 3.0 totalmente compatibili con gli standard USB 2.0 e 1.1, la scheda CU30N è il modo più semplice per portare il sistema PC nell’era USB 3.0. Con velocità di trasferimento dei dati fino a 5 Gbps, il protocollo USB 3.0 concretizza un nuovo standard per la connettività ad alta velocità.

CU30N è una scheda d’espansione PCIe full-height compatibile con gli alloggi PCI Express x1, x4, x8 e x16. L’installazione è estremamente facile e non necessita di  alimentazione esterna per il suo funzionamento. Dopo l’installazione, la scheda CU30N dota il sistema di due porte USB 3.0 che sono pronte per il collegamento con qualsiasi tipo di dispositivo USB 3.0.

Per quanto riguarda l'hardware, la scheda CU30N utilizza il processore NEC μPD720200 - il primo controller host USB al mondo compatibile con le specifiche USB 3.0 e xHCI. Grazie al processore NEC μPD720200, la scheda CU30N supporta quattro modalità di trasferimento, includendo low-speed (1,5Mbps), full-speed (12Mbps), high-speed (480 Mbps), e super-speed (5Gpbs).

La scheda CU30N può anche essere usata per adeguare alcuni NAS Thecus® alla connettività USB 3.0. Attualmente, la scheda CU30N può essere installata sui seguenti modelli:

·         N4200

·         Serie N7700

·         Serie N8800

La scheda CU30N è totalmente compatibile con i sistemi operativi Windows 7 / Vista / XP 32/64 bit.

“Il protocollo USB 3.0 è sicuramente lo standard di connettività del prossimo futuro e con la scheda CU30N gli utenti possono sfruttare questo nuovo standard già da oggi”, dichiara Florence Shih, Direttore Generale della Thecus® Technology. “La scheda CU30N insieme al nostro ultimo DAS portatile D0204 è la giusta soluzione per provare il futuro dell’archiviazione.”

Per altre informazioni sulla scheda CU30N, visitare il sito:

Per altre informazioni su Thecus, visitare il sito:

{0>http://www.thecus.com<}100{>http://www.thecus.com

Chi è Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni server per storage IP, fra cui prodotto NAS (Network Attached Storage) e Wireless Media Bank. L’azienda è stata fondata nel 2003 con la missione di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e facile da usare, e di creare prodotti che non siano solo i migliori sul mercato, ma siano accessibili tanto agli esperti quanto ai principianti. Con un team di ricerca e sviluppo senza pari ed estremamente esperto nell’hardware e il software per lo storage e con una forte attenzione verso il cliente, Thecus ® rimane a contatto del mercato per sviluppare prodotti di alta qualità che soddisfino le necessità di storage del mondo attuale.

Distributori Italia:

Active Solution & Systems S.r.l    www.active.it