Xerox presenta la Interactive Buyers' Guide

Xerox presenta la Interactive Buyers' Guide Xerox presenta la Interactive Buyers' Guide Un nuovo strumento interattivo online aiuta le PMI a scegliere rapidamente e con semplicità le stampanti e i servizi ideali per l'ufficio Milano, 19 luglio 2010 - Xerox annuncia il lancio della Interactive Buyers' Guide, strumento interattivo online studiato per aiutare le PMI nella ricerca delle soluzioni Xerox più adeguate.

19/lug/2010 12.15.01 Fleishman-Hillard Contatta l'autore

Xerox presenta la Interactive Buyers’ Guide

Milano, 19 luglio 2010 – Xerox annuncia il lancio della Interactive Buyers’ Guide, strumento interattivo online studiato per aiutare le PMI nella ricerca delle soluzioni Xerox più adeguate. L’ultima edizione della ricerca IDG Global Solutions Wave Series(1) ha confermato come Internet sia ormai la principale fonte di informazione per i decision maker IT, tesi confermata anche da un altro studio(2) che evidenzia la necessità, da parte delle PMI, di adottare uno strumento online capace di identificare le stampanti che meglio soddisfino le esigenze aziendali.

La guida è uno strumento interattivo che permette di identificare velocemente e in modo semplice le stampanti e i servizi più adatti al proprio business, sulla base di cinque requisiti: risparmio economico, produttività, qualità, controllo e impatto ambientale. Basandosi sul grado di importanza che l’utente assegna a ciascuno di questi parametri, la Interactive Buyers’ Guide fornisce automaticamente una lista dei prodotti e servizi Xerox più indicati, valutandone anche il risparmio, considerata la vita media del prodotto e le soluzioni dei competitor. L'utente ha inoltre la possibilità di consultare un elenco di rivenditori Xerox a cui rivolgersi per acquistare la stampante scelta e i relativi servizi.

"Tempo e denaro sono preziosi per le PMI che, quando devono acquistare una nuova stampante, vogliono trovare la miglior soluzione al prezzo migliore, rapidamente e senza difficoltà. La Interactive Buyers’ Guide di Xerox risponde esattamente a queste esigenze", ha commentato Gianluca Rancati, Direttore Marketing di Xerox Italia.

La Xerox Interactive Buyers’ Guide potrà essere utilizzata anche all’interno dei siti web di alcuni rivenditori Xerox selezionati. Grazie a questo nuovo strumento, Xerox rende il business dei propri partner più semplice attraverso uno strumento web ricco di funzionalità.

"La nostra attenzione è totalmente concentrata sulla soddisfazione dei nostri clienti. Grazie alla Xerox Interactive Buyers’ Guide, offrirò ai miei clienti il modo migliore per trovare la soluzione di stampa adatta al loro business", ha dichiarato Fabrizio Montaruli, Marketing & Purchasing Director di Misco SpA, rivenditore Xerox. "La guida è uno strumento online di enorme efficacia, che trasformerà il modo in cui i clienti acquistano le stampanti e i relativi servizi".

Disponibilità

La Interactive Buyers’ Guide è già disponibile in quattro Paesi europei (Regno Unito, Francia, Italia e Paesi Bassi) all'indirizzo www.xerox.it/guidainterattiva.

1) The Media Mix in the Age of Search, IDG Global Solutions Wave Series, Wave 15, ricerca condotta in Regno Unito, Francia e Germania.

2) Ricerca proprietaria Xerox condotta da Campbell DeLong Resources Inc.

XXX-

Xerox Europe

Xerox Europe, la sede europea di Xerox Corporation, offre una gamma completa di prodotti, soluzioni e servizi, oltre alle relative forniture e al software. L’offerta Xerox è focalizzata su tre aree principali: uffici di piccole e grandi dimensioni, stampa di produzione e arti grafiche e servizi tra cui consulenza, ideazione e gestione di sistemi, outsourcing documentale. Tramite ACS, una società che Xerox ha acquisito a febbraio 2010, Xerox è ora in grado di offrire servizi estesi di process outsourcing, tra i quali elaborazione dati, supporto finanziario, servizi di gestione dei clienti per organizzazioni commerciali e governative a livello mondiale. I 130.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

La società ha sedi produttive in Irlanda, Gran Bretagna e Paesi Bassi e centri di ricerca e sviluppo (Xerox Research Centre Europe) a Grenoble in Francia. Per ulteriori informazioni visitate il sito www.xerox.it o http://www.acs-inc.com

Xerox® e la sfera del logo sono marchi registrati di Xerox Corporation negli Stati Uniti e negli altri paesi.

Per ulteriori informazioni:

Julia Cozzi