ARRIVANO LE NUOVE ENCICLOPEDIE MULTIMEDIALI FINSON!

28/lug/2010 05.36.51 Ufficio Stampa Softwing Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato stampa

ARRIVANO LE NUOVE ENCICLOPEDIE MULTIMEDIALI FINSON!

La nuova edizione si aggiorna e si arricchisce di due novità sui vini e sulla fotografia.


Svolgere velocemente una ricerca scolastica, trovare una risposta semplice ed esauriente a una curiosità scientifica, approfondire la conoscenza di un hobby… Per queste e per tutte le altre esigenze di conoscenza della famiglia, anche quest’anno arrivano da Softwing le nuove enciclopedie multimediali Finson per PC.

L’edizione 2011 delle enciclopedie Finson vanta una gamma di ben dodici titoli, tra i quali si trovano sia le versioni aggiornate e ampliate di titoli già presenti l’anno scorso sia due novità assolute dedicate agli appassionanti mondi del vino e della fotografia.

L’Enciclopedia dei Vini 2011 è un prodotto multimediale completo per conoscere a fondo i vini italiani. All’interno del suo ricco database, infatti, è possibile trovare tutte le informazioni sui nostri vini nazionali, dalle caratteristiche alle uve utilizzate, senza dimenticare le regioni di appartenenza. Inoltre, sono presenti articoli di approfondimento sulle tecniche di vinificazione, di conservazione e di invecchiamento, sulla scelta del bicchiere migliore per degustare un certo tipo di vino e sugli abbinamenti ideali con le pietanze.

Per chi vuole avvicinarsi alla fotografia, invece, una perfetta guida multimediale è rappresentata dall’Enciclopedia della Fotografia 2011. Il video-corso al suo interno aiuterà i neofiti a scegliere l’attrezzatura, a regolare le impostazioni della macchina fotografica, ad applicare le tecniche fotografiche dei professionisti e a correggere le immagini con i programmi di fotoritocco. Completa l’opera una galleria di immagini in alta risoluzione e un approfondito glossario fotografico.

L’Enciclopedia del Cinema 2011 si rivolge agli appassionati della “settima arte”: con il suo vastissimo database aggiornato a maggio 2010 – composto da 40.000 schede dettagliate di film e da oltre 500 biografie - anche gli esperti potranno trovare nuove informazioni su attori, registi, trame, premi cinematografici e persino frasi celebri e locandine!

Chi nel tempo libero preferisce i giochi, invece, troverà nell’Enciclopedia delle Carte e dei Giochi di Società 2011 tutte le regole e la storia dei giochi più famosi, dalla scopa alla briscola al black jack, fino a Risiko, Monopoli e Scarabeo… All’interno dell’enciclopedia è possibile persino sfidare il PC a carte, grazie ai tanti giochi per Windows inclusi!

Per tutti gli aspiranti “maghi dei fornelli”, poi, c’è l’Enciclopedia della Cucina 2011. Tra le sue caratteristiche, un ricco ricettario di piatti regionali e internazionali, una sezione su cocktail e aperitivi, le video-ricette dello chef Teverini per stupire con facilità i propri commensali, consigli sulla cucina salutista e un nuovo approfondimento sugli alimenti biologici.

Indispensabile per le future mamme, invece, è l’Enciclopedia della Mamma e del Bambino 2011, nella quale video girati con medici specialisti illustrano i corretti comportamenti da seguire in gravidanza e nei primi mesi di vita del bebè. La guida include anche una nuova sezione sulle modalità di parto alternative.

Ricca di video è anche l’Enciclopedia della Danza, una raccolta completa di video-corsi realizzati da insegnanti professionisti sui balli più famosi, dal valzer alla mazurca, dal tango ai latino-americani, fino all’hip hop! Tutte le lezioni sono dotate delle funzioni “stop” e “replay” per rivedere a piacimento i singoli passi.

Per rimettersi in forma e avvicinarsi all’affascinante mondo delle arti marziali c’è, ancora, l’Enciclopedia del Fitness e Arti Marziali 2011. Il praticante vi troverà video illustrativi sulla giusta esecuzione degli esercizi a casa e in palestra, una guida agli integratori e tre video-corsi, tenuti da maestri del settore, su Karate, Judo e Kickboxing.

Tutta la famiglia, poi, troverà utile l’Enciclopedia Medica 2011: un’opera multimediale con un dettagliato atlante anatomico animato, simulazioni video di pronto soccorso, una guida alla profilassi per i viaggi all’estero, informazioni sulle patologie più comuni e un calendario delle ultime scoperte mediche.

Completano la collana tre titoli particolarmente adatti per lo studio scolastico, oltre che per la cultura personale: l’Enciclopedia della Storia 2011, l’Enciclopedia delle Scienze 2011 e l’Enciclopedia Generale 2011. La prima si caratterizza per la sua ricchezza di filmati (oltre 250) sulle Guerre mondiali e sui personaggi del ‘900 e quest’anno, in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, presenta una sezione speciale ad essa dedicata. L’Enciclopedia delle Scienze, invece, contiene migliaia di illustrazioni e animazioni per capire i fenomeni di chimica, fisica, astronomia, ecc., nonché approfondimenti sull’ecologia e una nuova sezione sulle tecnologie per la telefonia cellulare e il GPS. L’Enciclopedia Generale, infine, offre ben 200.000 lemmi e centinaia di file video e audio, foto, mappe e animazioni su un ampio ventaglio di materie - dalla geografia, all’arte, dalla letteratura all’informatica – ed è corredata dall’utile strumento “ricerca scolastica” per ordinare e stampare le ricerche.


Per informazioni e richieste di prodotti da testare: ufficiostampa@softwing.it

Le immagini in alta risoluzione per la pubblicazione possono essere scaricate al seguente indirizzo: www.softwing.it/press


Softwing è nata nel 1984 e dal 2006 è titolare a livello mondiale del marchio e dei programmi "Finson". L’azienda è leader nell’ambito multimediale, con un catalogo di oltre 500 titoli esclusivi tra programmi e DVD. La società, oltre a produrre, distribuisce i programmi in oltre 1.000 punti vendita, tra cui le catene nazionali più prestigiose come Mediaworld, Saturn, Bennet, Auchan, Comet, Expert, Iperal, Alì, Iperdì, SGM Marcopolo, Unieuro e Supermedia.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl